NEWS – Terremoto a Ischia: morte due donne, si cercano i dispersi

PUBBLICITA

Ultime News

Biglietti Lazio Women-Napoli: inizia la caccia al posto per tifare contro i partenopei! Scopri come prenotare.

Finalmente è iniziata la vendita dei biglietti! #ForzaLazio #LazioWomenVsNapoli La...

Inter-Lazio: Thuram pronto a sfidare i biancocelesti? Facciamo tremare San Siro!

Inter-Lazio: Thuram in campo contro i biancocelesti? Le novità...

Attacco biancoceleste in blackout: una serata da cancellare per la Lazio contro un Cagliari senza pietà.

#Lazio #DiaInOmbra Prestazione ancora sottotono per Boulaye Dia: è...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Da un lato il dolore per le due donne morte, i tanti feriti, la distruzione. Dall’altro la gioia di aver tirato fuori vivo dalle macerie di una casa crollata un piccolo di soli 7 mesi. Da un altro ancora l’attesa che vengano tratti in salvo anche altri due bimbi, i fratellini del neonato, di 3 e di 5 anni. I due piccoli si sono rifugiati sotto un letto ed è lì che sono ancora.

Casamicciola, un piccolo comune dell’isola d’Ischia, è stato colpito da un terremoto magnitudo 4.0 poco prima delle nove di ieri sera. Erano le 20.57 quando la terra ha iniziato a tremare. Per i turisti, tantissimi sull’isola, e per i residenti l’estate si è fermata. Prima un boato poi la consapevolezza di quanto stava accadendo. Suppellettili che cadevano, mobili che si spostavano e poi il black-out, i crolli. Un incubo che piano piano ha preso forma. E ora la gente fugge da Ischia. I turisti hanno preso d’assalto il primo traghetto per Pozzuoli mentre alcune persone attendono dormendo in strada aspettando le prossime navi per Napoli. Trentanove in tutto sono i feriti, di cui uno gravissimo. Due le persone decedute, due donne. Una colpita dai calcinacci di una chiesa, l’altra è stata trovata sotto le macerie. Gente che per ore è rimasta sotto le macerie.

Anche nel comune di Forio sono stati registrati dei crolli ma senza feriti, mentre per il crollo di una scala una famiglia è rimasta bloccata per ore.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLazio News
E’ tornato in funzione l’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno che era stato evacuato. Inoltre sono state allestite delle aree per accogliere gli sfollati. Intanto si prega e si aspetta per i due bambini nascosti sotto al letto prima che la casa crollasse loro addosso.

METTI ‘MI PIACE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

Ultime Notizie
4 Novembre 2025 - 18:04 — Ultima alle 18:04