giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

SUPERCOPPA – Liverani: “Sfida in cui non c’è un favorito”. E l’immancabile amarcord…

A poche ore dalla sfida tra Juventus e Lazio è intervenuto ai microfoni di Zonacalcio.net l’ex biancoceleste Fabio Liverani.

SULLA GARA

«Non c’è un vero e proprio favorito. Ad agosto le differenze che ci possono esser state l’anno scorso e negli scontri diretti precedenti si azzerano. Ora sono tutti in fase di programmazione. In queste partite non c’è bisogno di discorsi motivazionali. Questi sono i match più facili da preparare per un allenatore. Si gioca in casa, davanti al proprio pubblico contro i Campioni d’Italia, vincitori della Coppa Italia e finalista di Champions League. La Lazio non ha mai battuto la Juventus negli ultimi tempi. Può succedere che questa volta cambi la storia, ma la Juve è sempre la Juve. I biancocelesti devono fare una partita al 150%, sfruttare ogni occasione e concedere il meno possibile. I bianconeri sono in fase di rodaggio dopo aver ceduto qualche giocatore. Perdere col Tottenham ci sta ma è pur vero che la Juventus ha creato molto, ha preso più traverse. Se la Lazio, per sbaglio, dovesse pensare che la Juventus è quella della partita con il Tottenham fa un grande errore. Deve prepararla come se i bianconeri fossero in una condizione fisica splendida perché è una squadra devastante».

PUBBLICITA

L’AMARCORD

« Quel gol con la Juve nel 2001 fu uno dei miei momenti più belli in biancoceleste. A prescindere dal risultato, con quel gol siamo andati al secondo posto e per noi è stato molto importante. È stato un gesto tecnico stupendo sia per qualità, un pallonetto al volo di prima intenzione, ma soprattutto per il pensiero di fare una cosa del genere. Ricordo che è stato bello per la squadra perché stavamo passando un periodo importante e quel gol ci ha aiutato a vincere, è stato uno dei momenti più belli dei cinque anni alla Lazio».

LEGGI ANCHE LE PAROLE DI BROCCHI SULLA SUPERCOPPA

METTI ‘MI PIACE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS