giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Pino Capua: “Dal problema di de Vrij non si guarisce”. Poi su Anderson…

Il Dott. Pino Capua, ortopedico e traumatologo esperto in medicina dello sport, fa il punto sugli infortunati in casa Lazio. Si sofferma in particolar modo sulle condizioni di de Vrij e del brasiliano Felipe Anderson.

Queste le dichiarazioni di Pino Capua a Radio Incontro Olympia: “Problema de Vrij? La cartilagine è la parete che protegge l’osso ed è molto delicata e fragile. Sottoposta agli stimoli tipici degli atleti può andare in sofferenza. In ortopedia stiamo provando a trovare dei metodi per fermarne il deterioramento però c’è da dire che da questo problema non si guarisce. Bisogna dire che de Vrij sta molto meglio con il ginocchio dopo l’intervento e circa 10 mesi di cure e trattamenti specifici. Il giocatore è molto migliorato ma va centellinato e infatti Simone Inzaghi sta facendo proprio quello. Posso dire che molto dipende anche dalla postura: infatti molto spesso il giocatore per proteggere il ginocchio assume delle posizioni innaturali che possono provocare dei problemi”. 

PUBBLICITA

FELIPE ANDERSON

“Mi risulta che Felipe Anderson abbia avuto una pubalgia che è molto fastidiosa e colpisce gli addominali bassi attorno al pube. Comunque il brasiliano è in via di guarigione”.

PREPARATORI ATLETICI LAZIO

“I preparatori atletici della Lazio hanno sempre ottenuto dei risultati straordinari: non è loro la colpa di questa situazione. Con la partenza di Hoedt il ricambio dei giocatori in difesa non è stato possibile e Inzaghi non ha potuto far riposare ad esempio de Vrij. La mancata abitudine a giocare più partite ravvicinate ha creato un sovraccarico. Perché nel Napoli giocano sempre gli stessi senza infortuni? Nel Napoli è stato trovato l’equilibrio giusto della preparazione atletica, i carichi di lavoro giusti. Anche lì ci sono dei problemi ma non arrivano all’opinione pubblica comunque posso dire che sono molto bravi”.

METTI MI PIACE SULLA NOSTRA NUOVA PAGINA FB>>>CLICCA QUI

SEGUICI SU TWITTER>>>CLICCA QUI

LEGGI ANCHE DI UN GIOCATORE DEL BENEVENTO POSITIVO>>>CLICCA QUI


di Sara Mariani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS