venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Inzaghi: “Stasera tanta sfortuna! Arrivo di uno svincolato? Possibile…”

Dopo la pesante sconfitta della Lazio contro il Napoli, il tecnico Simone Inzaghi si è presentato in conferenza stampa per commentare la gara.

Queste le parole di Inzaghi:

PUBBLICITA

Ci fa il punto sugli infortuni?

“E’ capitato tutto in una singola partita quello che solitamente capita in un intero campionato. Probabilmente avremmo perso anche contro avversari con tutte queste cose che ci sono capitate. Spiace perché eravamo stati compatti e coraggiosi, davamo la sensazione che potessimo chiuderla nel primo tempo. La squadra già non aveva Wallace, poi ha accusato le uscite di Bastos e de Vrij. Avremmo potuto evitare l’1 a 1, ma con tutte queste cose penso che avremmo perso lo stesso. Gli infortuni vedremo. Anche Milinkovic aveva un problemino al flessore, per questo l’ho tolto per non farlo diventare un problema grosso. Il più grave pare essere Basta, vedremo dopo gli esami i tempi di recupero di Bastos e de Vrij. Vedremo di recuperare qualcuno dopo la sosta perché adesso noi siamo in grande emergenza”.

Sarri ha detto che non sarebbe cambiato nulla senza gli infortuni…

“L’hanno visto tutti, senza fare 3 cambi forzati il Napoli non avrebbe vinto. Poi ognuno ha le proprie opinioni, ho grande stima di Sarri e rispetto la sua opinione, ma io resto della mia. Con quello spirito e quella concentrazione probabilmente anche il secondo tempo avremmo avuto la meglio”.

Non pensa che Lucas Leiva fatichi in difesa?

“Volevo mantenere il palleggio perché nel primo tempo eravamo stati molto bravi coi 3 centrali, avevamo fatto correre il Napoli facendo girare palla. Ho spostato Leiva lì perché a quel punto potevo solo inserire il ragazzo (Luiz Felipe, ndr) che sta crescendo ma in gare di questo spessore non volevo dargli questa responsabilità. Ho pensato che tenendo il palleggio avrei tenuto la partita viva. I cambi di Bastos e di de Vrij si sono fatti sentire nella testa e nelle gambe della squadra. Bisogna mettersi alle spalle questa serata in cui è accaduto di tutto, ora andiamo avanti, qualcosa me la inventerò. Dobbiamo stringere i denti e poi speriamo di recuperare qualcuno dopo la sosta”.

E’ stata sbagliata la preparazione atletica?

A livello di staff abbiamo fatto il massimo. Abbiamo dormito in Olanda e a Genova per far riposare la squadra. In Olanda qualcosa abbiamo cambiato, mentre stasera ho riproposto la stessa formazione di Genova, ma conta la sfortuna. L’anno scorso a parte Biglia abbiamo avuto solo 2 infortuni muscolari e tutti hanno fatto i complimenti per la preparazione. Mentre quest’anno ne abbiamo avuto 4 – compreso Milinkovic – in una partita”.

Pensi che questa squadra nelle difficoltà oggettiva possa uscire qualcosa di più?

“Dovremo farlo ritrovando energie e compattezza. Con lo staff metteremo la migliore squadra perché ci aspettano 3 gare difficili e importanti”.

Ritornare alla difesa a 4?

“E’ una soluzione. E’ normale che in questo momento cambiare non mi va, ma è una possibilità perché abbiamo Radu e Luiz Felipe disponibili. Da domani penseremo al Verona”.

Che ne pensi dell’ammonizione di Reina che poteva essere sanzionata in altro modo?

“Non l’ho ancora visto ma oggi con la Var è difficile sbagliare”.

Oltre alla sfortuna, cosa non è andato stasera?

“La difesa a 3 era composta da Basta che è un quinto che ha giocato solo una volta l’anno scorso come centrale. Mentre l’altro centrale di difesa era Lucas Leiva e quindi abbiamo provato ad arrangiarci. Tuttavia, non sarebbe bastato con una squadra normale, figurarsi con questo Napoli”.

Si può prendere uno svincolato per sopperire alle tante assenze in difesa?

“Probabilmente, vedremo quello che sarà l’esito di questi ragazzi e poi con la società valuteremo Non è semplice pescare chi può aiutarci ma è una soluzione oppure cambieremo modulo per un paio di partite. Qualche cosa ci inventeremo”.

Fabrizio Piepoli

SEGUICI SU TWITTER

LEGGI LULIC A FINE MATCH

 

LIVE NEWS