martedì, Aprile 16, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Di Marzio: “Un successo di una delle due porterebbe grandi stimoli ai vincitori

Per parlare della gara di questa sera tra Lazio e Napoli, Gianni Di Marzio, è intervenuto sugli 88.100 di Elle Radio nella trasmissione Laziali On Air.

LE PAROLE DI DI MARZIO SULLA GARA DI QUESTA SERA

Lazio-Napoli sarà il primo vero test stagionale per i campani per capire se potranno puntare allo Scudetto. A prescindere dalla partita di Champions gli azzurri sono una squadra forte. Sarri è un maestro e sa insegnare gioco ma deve anche vincere qualcosa. Si gioca il pubblico ma una squadra deve anche avere degli obiettivi. La Lazio a sua volta ha numeri importanti. Può inserirsi per la lotta al vertice. Il Napoli dovrà stare attento a non subire il contropiede dei capitolini che hanno un giocatore che è una delle punte più forti d’Europa. Sarà una grande sfida, Mertens e Immobile in area di rigore hanno qualità superiori. Ritengo Inzaghi un predestinato, prepara bene la squadra e non fa mosse scontate. Lo spettacolo sarà assicurato”.

PUBBLICITA

SU MILINKOVIC

“Lo conosco bene. Lo vidi al Mondiale Under 20 vinto con la Serbia in cui fu grande protagonista. Ha tecnica e un fisico imponente. Diventare un top player dipende tutto da lui. Dovrà avere la mentalità giusta se vuole diventare un campione. A Roma le distrazioni non mancano, sarà il carattere a fare la differenza. Sicuramente bisogna fare i complimenti a Tare per averlo portato alla Lazio”.

LE CONSEGUENZE PER ENTRAMBE DI UN RISULTATO POSITIVO O NEGATIVO

“Per la Lazio vincere sarebbe una consacrazione. Avere la meglio su una big del campionato ha un significato superiore anche rispetto alla Supercoppa. Dovessero vincere stasera i biancocelesti potrebbero inserirsi nella lotta per la Champions. Anche perché la lotta è aperta come dimostrato dal pari di ieri sera dell’Inter a Bologna. Per il Napoli perdere significherebbe avere contro tutta la stampa che dopo averlo elogiato parlerebbe di squadra non da Scudetto caduta al primo confronto diretto. Potrebbe essere un risultato capace di turbare gli umori di una città come Napoli. Dovesse vincere si parlerebbe di squadra lanciata, anche alla luce della striscia di risultati positivi”.

I PUNTI DI FORZA E QUELLI DEBOLI DEL NAPOLI

“Sicuramente l’intensità di gioco e la capacità di alcuni giocatori di crescere. Nessuno avrebbe immaginato che Mertens si sarebbe dimostrato un centravanti così affidabile. Con il tempo si è trasformato e ora è capace di giostrare su tutto il fronte offensivo. Il gioco di Sarri non ha molte varianti. La linea difensiva è sempre alta e la Lazio potrebbe approfittarne con gli inserimenti dei suoi giocatori”.

QUALE TATTICA DOVREBBE ADOTTARE LA LAZIO

“Io abbasserei gli esterni per contrastare i tre del Napoli. Gli attaccanti partenopei trovandosi di fronte a una difesa a tre potrebbero essere avvantaggiati. Gli esterni della Lazio sono abituati a spingere molto. Questa sera dovranno fare maggiore attenzione per non permettere agli avversari di rendersi imprevedibili. E, soprattutto, evitando ai difensori centrali troppi uno contro uno raddoppiando su Insigne e Callejon”.

LEGGI ANCHE LE PAROLE DI PICCININI SUL CAMPIONATO

LEGGI L’ARTICOLO SULLA QUESTURA DI ROMA

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS