Editoriale – Bene Leiva e Nani ma siamo sempre alle solite

PUBBLICITA

Ultime News

Vecino scalpita: sarà lui la carta vincente per il centrocampo biancoceleste contro il Cagliari? Stuzzicante chance per il nostro guerriero!

#LazioPassione #MondayNight #ForzaVecino Con il Monday Night che si avvicina,...

Sarri regala solidità: la difesa Lazio vola in Europa, solo una big ci supera!

#LazioInespugnabile #DifesaDiFerro #ForzaAquilotti La Lazio è tornata a ruggire con...

Le prime mosse di Spalletti: ecco le scelte bianconere per sfidare la Cremonese in Serie A!

#CremoneseJuve: Ecco le formazioni ufficiali! La decima giornata di...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Agosto è terminato e si è portato via gli strascichi di un’estate climaticamente rovente. Ma soprattutto ha determinato la chiusura del calciomercato. Alla Lazio approdano Lucas Leiva, Nani, Marusic, Caicedo ,Di Gennaro e due giovani portoghesi. Escono Biglia, Keita, Cataldi, Hoedt più vari giocatori in prestito. Il commento del nostro Direttore.

MILANO – Sono le 14:30 di una giornata che si preannuncia piovosa. Ieri si è concluso l’ennesimo calciomercato dell’epoca Lotito. La Lazio non esce indebolita ma nemmeno rinforzata (calcolando che quest’anno si giocherà una competizione in più). A mio modo di vedere il calcio, la società capitolina mantiene, almeno sulla carta, una posizione che le consentirà di lottare per un posto in Europa League e perché no, sperare in un piazzamento Champions. Di sicuro la nuova compagine di mister Inzaghi ha un taglio più europeo (Leiva e Nani non sono gli ultimi arrivati), ma due giocatori forti se ne sono andati e due altrettanto bravi sono arrivati.

Si poteva fare di più, anche perché i soldi stavolta c’erano, eccome. Dispiace non ci sia la volontà di crescere, perché seppur intelligenti e azzeccati, i nuovi arrivati vanno solo a sostituire i partenti Biglia e Keita. Senza considerare la mancata sostituzione di Wesley Hoedt. Se non c’è nulla da rimproverare al presidente riguardo le cessioni, perché di fatto, guadagnare circa 50 milioni per due giocatori in scadenza di contratto e farne altri 17 con Hoedt, è una grande operazione, non possiamo esimerci dal notare che invece i soldi investiti sul mercato non sono altro che un’abilissima operazione di usato garantito che ha generato un “tesoretto” che però è finito tutto nelle casse del padrone Lotito e non a disposizione della squadra di Inzaghi.

Calcolando che Caceres verrà a gennaio, tutto sommato la squadra è buona e senza coppe per me sarebbe addirittura da Champions.

Caicedo non mi convince, i giovani portoghesi pagati 25 milioni tra prestito e obbligo di riscatto chissà. Speriamo che Parolo o Milinkovic non subiscano infortuni perché mancano i loro cambi.

Sarebbe bastato investire solo un po’ di più a fronte di quanto si è guadagnato.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suPrimo Piano
Invece su 70 milioni che si sono incassati ne sono stati spesi solo 25.

Gli altri che fine hanno fatto? In berta.

Davide Sperati

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER SU TWITTER

LEGGI ANCHE L’ULTIMA SORPRESA DEL CALCIOMERCATO BIANCOCELESTE>>>CLICCA QUI

Ultime Notizie
1 Novembre 2025 - 21:12 — Ultima alle 21:12