giovedì, Marzo 14, 2024

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Garlini: “Immobile è cresciuto incredibilmente, questo è il suo periodo d’oro”. Poi sul futuro…

Ciro Immobile è senza dubbio l’uomo del momento in casa di una Lazio che anche a Verona ha mostrato tutta la sua voglia di mettere in mostra il proprio valore per conquistarsi un posto in Champions. Del bomber di Torre Annunziata e non solo ha parlato l’ex attaccante biancoceleste Oliviero Garlini.

Queste le parole di Garlini ai microfoni di ‘Lazio Style Radio’: “Immobile adesso gioca per i compagni e questo è merito anche dell’allenatore, che ha un gruppo eccezionale ed è bravo a gestirlo. Sta bene fisicamente e ha l’energia giusta, i compagni hanno fiducia in lui e Immobile si sente di dover fare qualcosa in più. È cresciuto incredibilmente, spero che possa fare altrettanto bene anche con la nazionale. Ventura dovrà valutare chi sta meglio tra Belotti e Immobile e secondo me in questo momento è Ciro che può dare qualcosa in più. Questo non significa che non possano giocare insieme, ma questo è il periodo d’oro di Immobile. È l’uomo cardine di questa Lazio e quando hai allenatore e compagni dalla tua parte riesci a fare bene. Secondo me può crescere ancora di più, gioca bene la palla, ma sa dare anche profondità alla squadra e in questo momento a parte Dybala sono pochi quelli che sanno fare questo gioco. Basta vedere quello che ha fatto contro il Verona in occasione del secondo gol. Quest’anno è riuscito a trovare questa lucidità che gli permette di arrivare a rischiare anche il dribbling ed è una cosa che puoi fare solamente quando hai la fiducia giusta in te stesso. Immobile è il giocatore che ti può risolvere la partita in ogni momento”.

PUBBLICITA

TANTI INFORTUNI, MA…

Ora Inzaghi dovrà valutare bene come stanno i suoi giocatori per effettuare i giusti cambi. Per esempio in questo momento Luis Alberto è difficile da cambiare. È uno dei giocatori più importanti che ha la Lazio, perché sta bene, ma soprattutto perché è assolutamente versatile. Cambiarlo potrebbe significare rompere degli equilibri importanti del giocatore e della squadra per intero. In questo momento c’è sì un’emergenza infortuni, ma chi entra in campo non sbaglia, anzi, ha una chance in più, perché viene aiutato dai compagni, sono un gruppo molto unito. I ragazzi che sono in panchina hanno veramente voglia di entrare e sostenere la squadra. E il merito è sicuramente dell’allenatore, che sa motivare nel giusto modo tutti i giocatori. Inzaghi è il valore aggiunto della squadra, ha giocato a pallone e quindi sa meglio di molti altri come gestire un gruppo”.

FUTURO

La società deve stare attenta a Inzaghi e pensare al suo contratto già da adesso. La Lazio può riuscire benissimo ad arrivare tra le prime quattro della classifica e quindi in Champions, anche perché le altre, tranne Juventus e Napoli, stanno facendo un po’ fatica. Ci sono giocatori molto importanti che possono sempre cambiare le sorti di una partita, Milinkovic, lo stesso Immobile, ma anche Parolo, senza dimenticare Anderson. Se la Lazio riesce a trovare il sostegno giusto dei suoi tifosi può veramente fare il salto di qualità”.

CAICEDO

È ancora difficile dare valutazioni, ma se l’hanno fatto giocare fin da subito significa che il ragazzo è pronto e sicuramente qualcuno quest’estate ha pensato che fosse il giocatore giusto per questa squadra. Deve crescere, deve giocare e darà molte soddisfazioni”.

LEGGI ANCHE DELLA LAZIO NELLA STORIA DELLA CHAMPIONS

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

LIVE NEWS