venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

GENOA LAZIO – Inzaghi: “I miei ragazzi si divertono a giocare insieme”. Poi sul suo futuro…

Il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni dei cronisti al termine della vittoriosa trasferta biancoceleste sul campo del Genoa. La partita è terminata con la vittoria della Lazio per 2-3 grazie alle reti di Bastos e Immobile (doppietta).

INZAGHI A SKY

“Sappiamo che quest’anno per noi sarà difficile con le 3 competizioni – spiega Inzaghi. Avremo meno tempo per preparare le partite. Dovremo essere bravi a ritrovare delle energie. Siamo fieri di disputare l’Europa League. In settimana abbiamo sostenuto due viaggi. Molti giocatori sono abituati a ciò, ma non tutti. Luis Alberto? In questo momento non posso farne a meno. Mi dà tante possibilità, è un giocatore completo. In questo momento è il nostro valore aggiunto. Ci ha messo un po’ ad inserirsi, ma ora che ha capito il nostro calcio…In estate ha mostrato grane personalità e tanta voglia. Adesso speriamo rientrino Nani e Felipe Anderson, ma per un Luis Alberto così ci sarà sempre posto. Il futuro? Sto benissimo qua e ringrazierò sempre Lotito per l’occasione che mi ha dato. Il mio inizio è stato buono, ma bisogna continuare a lavorare. Stasera sapevamo era una partita a rischio. Dopo un ottimo primo tempo avremmo dovuto chiuderla prima. Immobile? E’ un giocatore molto generoso, corre come un centrocampista. Dovremo cercare di tenerlo sempre al top della condizione. La squadra lo aiuta molto, ma Ciro ci ha messo del suo”.

PUBBLICITA

SPIRITO DI SQUADRA

“I miei ragazzi stanno molto bene insieme. Sanno sacrificarsi, come è giusto che sia. Si divertono a giocare insieme e dobbiamo continuare così. Siamo in un momento molto buono, ma già da mercoledì con il Napoli verrà il difficile. Modulo? Lo scorso anno ho alternato spesso. Ho dei difensori forti e posso scegliere. Adesso manca Wallace, l’unico di ruolo che potrebbe sostituire de Vrij. In queste partite quindi dovremo arrangiarci. Stasera ho spostato Lucas Leiva dietro dato che de Vrij aveva un problemino al flessore”.

INZAGHI A LA DOMENICA SPORTIVA

“Il primo tempo abbiamo giocato benissimo, ma avremmo dovuto chiuderla prima. Il Genoa si è rifatto sotto e siamo stati bravi a vincere una partita meritata. Pellegri? Bravissimo, è un 2001. Bravo ad attaccare gli spazi e la profondità. Immobile dipendenti? Non penso. Dobbiamo pensare che abbiamo fuori Nani e Felipe Anderson. Oggi inoltre Caicedo è entrato molto bene. Comunque oltre a Ciro abbiamo tante soluzioni in avanti. Quest’anno siamo partiti bene, con un grande spirito di squadra. Al di là dei risultati stiamo mostrando un ottimo calcio. Noi quarta forza del campionato? Noi dobbiamo sempre cercare di migliorare, anche recuperando gli infortunati. Lo scorso anno siamo arrivati quinti, ma in questa stagione le nostre avversarie si sono molto rinforzate. Noi vogliamo rimanere in alto. Campionato o Europa League? Noi siamo concentrati su tutte le competizioni. Non sottovalutiamo nulla, abbiamo fatto dei sacrifici per ottenere l’Europa. Contattato dalla Juventus? Io l’ho già detto, mi fa piacere, ma io sono l’allenatore della Lazio e per me è un punto d’arrivo. E’ la squadra del mio cuore e sono felicissimo di allenarla. In questo momento io mi sento realizzato perchè alleno la squadra per cui faccio il tifo”.

INZAGHI A LAZIO STYLE RADIO

“Avremmo dovuto chiudere il primo tempo con il doppio vantaggio. Sapevamo sarebbe stata una gara difficile e così è stato. Siamo stati bravi a reagire e vincere una partita che meritavamo. Il primo tempo è stato uno dei migliori fatti dalla squadra da quando la alleno. Quest’anno dovremo essere bravi a gestire tutti i giocatori dato che avremo tante partite. Immobile? Ha il goal nel sangue. Al di là di un anno e mezzo in cui ha giocato poco all’estero ha sempre fatto goal. Qui è un leader, si è guadagnato tutto con il lavoro e l’impegno. La squadra lo aiuta molto in tutto questo. Pellegri? Ha un grande futuro davanti. E’ un giocatore importante che è molto bravo ad attaccare la profondità. Sul primo goal è stato fortunato, ma bravo a crederci, sul secondo è stato bravissimo. I punti persi con la Spal? Venivamo dalla Supercoppa e i ferraresi fecero una grane gara. Il Napoli? Incontriamo la miglior squadra d’Italia insieme alla Juve. Dovremo fare del nostro meglio ed una grande partita. Se firmerei per il pareggio? Giocheremo questa partita sulle ali dell’entusiasmo e cercheremo di tirare fuori il meglio. Chi è entrato dalla panchina oggi lo ha fatto con grande spirito. Dobbiamo tenere in grande considerazione tutti i giocatori”. 

 

 

 

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

LEGGI LA CRONACA DI GENOA-LAZIO>>>CLICCA QUI

 


di Giulio Piras

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS