mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Giordano: “Leiva in difesa non mi piace. Turn over esagerato…”

Bruno Giordano, parla in modo scettico sul turnover di questa sera. Inoltre spera che Lucas Leiva, riesca a giocare bene nel ruolo di difensore centrale.

Questo il pensiero di Giordano a RadioSei: A parer mio, si rischia molto facendo scendere in campo questa formazione. Vengono spostati un sacco di uomini in ruoli che non sono i loro, poi troppi esordienti per un’unica partita. Non è che andiamo a giocare il giovedì come ai miei tempi, in cui si giocava a Ladispoli. Affrontiamo una partita importante. Ovviamente spero di sbagliarmi, che Inzaghi in realtà abbia visto, non bene, ma benissimo la situazione”.

PUBBLICITA

Poi aggiunge: “Purtroppo con la formazione di oggi non potremo vedere all’opera i giocatori nuovi, perché cambiarne 7 su 10 non ti permette di giudicare in modo corretto la loro prova. Andrebbero giudicati in un contesto diverso, con una squadra già formata che ti permetterebbe di vedere la performance del calciatore. Il livello di stasera sarà molto basso, inferiore, non potrebbe essere diversamente visto che scenderanno in campo le riserve e non potranno dimostrare molto”.

DIFFERENZE TRA CAMPIONATO E COPPA

Poi sulla differenza tra campionato ed Europa League: “Il campionato e l’Europa League, sono due competizioni diverse. La Lazio in Europa League ci può stare tranquillamente. Se mettessimo Roma, Juve e Napoli in questa competizione sicuramente lotterebbero e arriverebbero almeno in semifinale, la Champions è un’altra cosa. Il livello del calcio Italiano si è abbassato, per fortuna c’è la Juventus che nelle ultimi 3 anni è andata in finale due volte. Mi viene in mente l’Inter, 2 anni fa partecipò all’Europa League e si fece eliminare in un girone con squadre sconosciute. Purtroppo il livello italiano in questo momento è basso”.

Pensiero sul Vitesse: E’ un’ottima squadra, non è da sottovalutare. Per questo dico che non bisognava fare il turn over in questa giornata ma nella prossima, dove affronteremo la squadra belga, sulla carta la quarta forza del girone. Questa è una gara importante, si va su un campo olandese che non è mai facile affrontare. Loro stasera daranno tutto, vedranno la nostra formazione con l’assenza di molti titolare e cercheranno di vincerla e cogliere l’occasione e di ottenere un’ottima opportunità di qualificarsi”.

GIORDANO CRITICO SU LEIVA E IL TURN OVER

Su Lucas Leiva: “Ha già fatto il difensore, ma bisogna vedere anche in che modo lo ha fatto. Se io mi mettessi a fare il centrocampista sicuramente riuscirei a farlo, ma non bene come il mio ruolo. Giocare in difesa o a centrocampo per un centrocampista è diverso, sai di avere la protezione di 2 difensori centrali e ti puoi staccare. Bonucci cambia giocando con la difesa a 4 o a 3. A Liverpool ha giocato nella difesa a 3 ma non so con quali risultati, ovviamente può farlo mo nutro qualche dubbio”.

Tra le Italiane la Lazio potrebbe fallire:Stasera tra Lazio, Milan e Atalanta vedo sfavorita la Lazio. Rischia troppo per via della formazione e dell’ampio turn over. Siamo solo al 14 Settembre e già si cambiano così tanti giocatori, la trovo esagerata. Tra l’altro giocheremo la prima partita del girone, si dovrebbe andare lì e vincere 0-2 e poi guardare. Dico sempre quello che penso. Trovo eccessivo mettere in campo questa formazione alla prima partita di Europa League che dovrebbe darti la forza di passare il turno. Si rischia di perdere una partita mettendo tutto in discussione. Occhio a Castaignos ai tempi dell’inter mi piaceva molto”.

L’ARBITRO DI GENOA LAZIO

LEGGI LE PAROLE DI ZOFF

SEGUICI SU TWITTER

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS