lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lazio: la coperta sarà anche corta ma almeno è di qualità

Coperta corta ma di qualità quella della Lazio. A Verona i biancocelesti si sono presentati in piena emergenza. Inzaghi è però riuscito a mettere in campo una squadra di livello che ha avuto la meglio sull’Hellas. Non certo un’avversaria irresistibile ma i biancocelesti non sono mai andati in difficoltà. Soprattutto in difesa dove il tecnico biancoceleste ha dovuto schierare un reparto inedito.

Inzaghi, come fa presente Il Messaggero, ha già utilizzato 20 dei suoi 28 uomini. Tra gli otto che non hanno ancora esordito i due portieri di riserva, gli infortunati Nani e Anderson, i baby Jordao e Neto, Mauricio appena reintegrato, e Crecco. La Lazio finora ha disputato sei gare di campionato, una di Europa League e una di Supercoppa. L’allenatore capitolino nelle otto gare ufficiali ha fatto giocare quasi tutti. La nota positiva è che chiunque sia entrato ha dato il massimo. Inzaghi è stato bravo a creare un team che ha costantemente voglia di superare i propri limiti.

PUBBLICITA

E un ruolo importante lo hanno avuto proprio le seconde linee. In questo inizio di campionato hanno fatto benissimo e più volte hanno messo in difficoltà il mister nelle scelte. Tutti hanno voglia di rendersi utili alla causa Champions. Intanto giovedì in rampa di lancio c’è Di Gennaro, che aveva dimostrato ottima qualità nel primo tempo contro il Vitesse. Caicedo forse ha bisogno di trovare soltanto il gol. Così come Palombi, che ha steccato la prima da titolare contro la Spal. Murgia ha scalato in fretta le gerarchie ed è quasi un veterano. Non a caso ha fatto cinque presenze e due gol.

LAZIO-ZULTE: OCCASIONE DA NON FALLIRE

DIVENTA NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

DUE EX LAZIALI NELLA TOP 11 DELLA CHAMPIONS LEAGUE

LIVE NEWS