sabato, Aprile 20, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lega, accordo con Agnelli: buone notizie per il patron della Lazio Lotito

C’è l’accordo tra Claudio Lotito e Andrea Agnelli per sbloccare la situazione della Lega.

Dotarsi di una nuova governance e di un nuovo statuto in tempi brevi. Questo l’obiettivo dell’accordo siglato tra i presidenti di Lazio e Juventus, da tempo avversari in tema di politiche federali, Claudio Lotito e Andrea Agnelli. L’intesa permetterebbe al patron biancoceleste quel ritorno in Consiglio federale inseguito da mesi, assicurando invece all’omologo bianconero la presidenza dell’Eca (l’European Club Association), attraverso il voto delle altre 8 società italiane partecipanti: Milan, Inter, Napoli, Roma, Lazio, Fiorentina, Sampdoria, Udinese. Mediatore per l’accordo l’ad rossonero Marco Fassone, che dovrebbe farsi  garante presso Tavecchio dell’impegno della maggioranza a discutere e approvare le linee guida e i principi base del nuovo statuto, ottenendo in cambio un ruolo ai vertici della nuova Lega.

PUBBLICITA

Prevista intanto per mercoledì prossimo un’altra assemblea, che potrebbe consegnare a Marco Brunelli il ruolo di presidente di transizione. Anche se resta in pericoloso sospeso la questione dell’approvazione dei principi informatori. E non particolarmente entusiastiche sono state le reazioni all’accordo, sia da parte del presidente del Coni Malagò (che a breve incontrerà Tavecchio) che del Ministro per lo Sport Lotti, che ha definito “imbarazzante” la classe dirigente del calcio italiano.

E INTANTO VIENE UFFICIALIZZATA LA CESSIONE DI UN ESUBERO

SEGUICI ANCHE SU TWITTER


di Villani

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS