lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

SCIREA CUP – Trionfo della Lazio Under 17

La Lazio Under 17 alza al cielo la coppa più grande della Scirea Cup. I biancocelesti di Valerio D’Andrea si aggiudicano la finalissima contro i pari età de Viktoria Plzen dopo i calci di rigore

LA VITTORIA DELLA LAZIO

PUBBLICITA

Nell’ultimo atto, la Lazio incontra i ciechi del Viktoria Plzen. Dopo un primo tempo terminato sullo 0- 0, nella ripresa le giovani aquile sono costrette a giocare con un uomo in meno. Doppia ammonizione di Silvestre. Nonostante i capovolgimenti di fronte, gli 80 minuti terminano sullo 0-0, sono i calci di rigore a decretare il vincitore della 21^ edizione del Memorial Gaetano Scirea.

Dagli undici metri partono i ragazzi del Vikoria Plzen e non sbagliano, così come le giovani aquile. Il quarto penalty della squadra della Repubblica Ceca viene intercettato dal portiere biancoceleste. Al settimo rigore, è ancora il portiere biancoceleste a rendersi protagonista parando il tiro con un piede, mentre Cerbara realizza il penalty decisivo che incorona la Lazio vincitrice della Scirea Cup.

I ragazzi dell’Unde 17 di Valerio D’Andrea vincono 6 partite su 6 realizzando 24 gol e subendone solamente uno. Nonostante le partite ravvicinate ed il grande dispendio di energie, sono ottime le prestazioni delle giovani aquile, si fanno ben valere anche i quattro elementi classe 2002 aggregati alla rosa sotto età (Kammou, Tempestilli, Cesaroni e Furlanetto). Un’ulteriore soddisfazione personale, arriva per il numero uno biancoceleste Alessio Furlanetto che si aggiudica anche il riconoscimento singolo come miglior portiere della manifestazione.

In quel di Matera, volano le aquile dell’Under 17, è tutto un trionfo a tinte biancocelesti!

LIVE NEWS