Cardone (Repubblica): “Ecco chi recupera per la Juve”. Poi su Bastos…

PUBBLICITA

Ultime News

Pedro, il cambio che non ti aspetti: dal gol al… chiude la carriera alla Lazio in un ruolo inaspettato!

#PedroLazio #FineCarriera #ForzaLazio Il nostro Pedro sta per scrivere l'ultimo...

Lazio, buone nuove per Sarri: recuperi lampo dopo la sosta! Ecco chi è pronto a rientrare in campo.

#ForzaLazio Tra infortuni e attese: dopo la sosta...

Crollo Roma: La Lazio vola, i “cugini” restano a guardare!

#ForzaLazio: Le prime pagine sportive di oggi analizzate da...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Giulio Cardone, giornalista de la Repubblica, parla a Radiosei degli infortunati in casa Lazio e dei possibili recuperi in vista della Juve.

“Un po’ tutti abbiamo sottovalutato l’infortunio di Wallace: lo stiramento è in un punto delicato del polpaccio. Penso che sia lo staff medico che Inzaghi avranno delle cautele in più nel rimetterlo in campo. Prima del Sassuolo mi è stato detto che con Wallace bisognava procedere con cautela. Mi risulta invece che Bastos è quello che ha più possibilità con la Juve. Lui è il giocatore più avanti nel recupero. L’angolano voleva giocare già con il Sassuolo: vi racconto che il giorno dopo l’infortunio già voleva allenarsi di nuovo e si è presentato a Formello. Comunque martedì o mercoledì ci saranno altri accertamenti ecografici che stabiliranno le loro condizioni”. Poi ancora Cardone sugli altri infortunati: “Lukaku ha un’elongazione quindi credo starà a riposo. Stanno rientrando un po’ tutti: Inzaghi può permettersi il turnover. Con l’assenza di Wallace credo che come esterno destro ci sarà Patric o Bastos. L’angolano andrà in panchina ma se farà tutta la prossima settimana di allenamento giocherà con la Juve. La vera sorpresa è Basta: sta recuperando velocemente ma prima del 22 non rientrerà in campo”. 

INZAGHI-JUVE

“In settimana è stata chiarita la vicenda Inzaghi: sia Simone che la Juve nella persona di Marotta hanno smentito. Simone prima del rinnovo con Lotito aveva ricevuto anche un’offerta dalla Fiorentina. Comunque vi posso dire che Inzaghi è seguito molto sia da Paratici che da Marotta ma non è detto che Simone debba lasciare la Lazio a giugno prossimo. In questo momento poi credo che non sia giusto alimentare questa vicenda”.

PEDRO NETO E BRUNO JORDAO

“Non so se c’è una clausola nel contratto che impedisca a Pedro Neto e Bruno Jordao di giocare con la Primavera. Probabilmente per quello che sono costati l’obiettivo è farli giocare in prima squadra. Allenarsi in prima squadra può essere un’opportunità di crescita guardando i futuri compagni. Certo è che non giocare in Primavera può essere opinabile”.   

OBIETTIVO LAZIO

“Penso che la Lazio con la rosa che ha può giocarsi il quarto posto con Inter e Milan. Juve, Napoli e Roma di riffa o di raffa arriveranno ai primi tre posti. Il mercato di gennaio può essere importante: vediamo l’Inter cosa farà, se i cinesi torneranno ad investire. Il Milan non credo investirà ancora ma potrei anche essere smentito”. 

METTI MI PIACE SULLA NOSTRA NUOVA PAGINA FB>>>CLICCA QUI

SEGUICI SU TWITTER>>>CLICCA QUI

INTANTO LA LAZIO SEGUE UN DIFENSORE PER GENNAIO>>>CLICCA QUI

Ultime Notizie
2 Novembre 2025 - 09:12 — Ultima alle 09:12