Notizie live
10:33Lazio: tre strade possibili dopo le prime pagine del 22 agosto10:25Lazio frena la cessione di Artistico: Pinamonti in arrivo blocca il trasferimento in Serie B10:13CALCIOMERCATO LIVE – ROMA, Women’s Cup: oggi esordio giallorosso, Fiorentina domani10:09Lazio, accordo con Pinamonti: ora la dirigenza spinge per chiudere con il Sassuolo e consegnare il centravanti a Gattuso10:03Fiducia a Mandas: la Lazio punta sulla continuità tra i pali09:40CALCIOMERCATO LIVE – ROMA, prende quota la pista Gittens: congelato il tesoretto per Fofana09:39CALCIOMERCATO LIVE – ROMA, Tardelli: “Possono puntare alla Champions, non credo allo scudetto”09:33Bivio per la Lazio: rinnovi mirati o cessioni per rifinanziare la rosa?09:09CALCIOMERCATO LIVE – ROMA, primo assalto per Jamie Gittens: offerta al Chelsea per l’esterno classe 200409:03Quando il mercato incrina il rapporto: la Lazio e la prova della fiducia08:30CALCIOMERCATO LIVE – ROMA, Wesley torna in gruppo: Gasp avrà la sua freccia contro la Fiorentina07:19CALCIOMERCATO LIVE – ROMA, dubbi a centrocampo per Grosso: Ndour l’unico sicuro07:17Šutalo a Roma: la Lazio chiude il cerchio difensivo05:19Dieng: visite saltate e una Lazio alla prova di responsabilità01:18Rassegna del 21/08: la Lazio prenda in mano il racconto00:59CALCIOMERCATO LIVE – ROMA, Zago: “Mancini continuerà a reggere la difesa. Ndicka ha sbagliato troppo”00:58CALCIOMERCATO LIVE – ROMA, incontro tra la società e l’agente di Pinamonti; Sutalo già in città00:57CALCIOMERCATO LIVE – ROMA, Mourinho: «Provo qualcosa per la e l’Inter, voglio sempre che vadano bene»

Il giornalista di La7 Enrico Mentana attacca gli ultras della Lazio

Dopo la notizia degli adesivi antisemiti in curva sud, la stampa nazionale ha attaccato i tifosi laziali. Tra questi il giornalista e direttore di tg La7 Enrico Mentana che su facebook ha esternato il suo disappunto sulla vicenda.

Questo il post di Mentana: "Quello che sta succedendo a Roma, all'ombra dello Stadio Olimpico, è surreale quanto grave. Mentre la squadra della Lazio sta rivelandosi come la più bella sorpresa ai vertici della classifica, i suoi tifosi organizzati sembrano giocare un altro campionato, quello del razzismo. La curva laziale è già squalificata per cori razzisti (contro giocatori neri), ma gli ultras possono paradossalmente entrare allo stadio grazie a un programma che si chiama "We fight racism"... E questo è quel che hanno lasciato "in dono" nella zona che la prossima settimana ospiterà gli ultras della Roma. "Romanista frocio", "Romanista Aronne Piperno" (l'artigiano giudeo raggirato da Alberto Sordi nel Marchese del Grillo), "Romanista ebreo" e perfino l'immagine di Anna Frank con la maglia della Roma. Nel codice delle tifoserie organizzate della capitale "frocio" e "ebreo" sono un'offesa, e l'associazione con il volto della ragazzina simbolo dell'olocausto un elemento di disprezzo. Non si vogliono offendere gay o ebrei, non si vuole sfregiare l'immagine di quel sorriso cancellato a Auschwitz; l'accostamento dovrebbe essere offensivo per i tifosi avversari. Quando scriveranno "Einstein giallorosso (o bianconero, o nerazzurro)" il cerchio dell'ignoranza sarà conchiuso".

SEGUICI SU TWITTER

https://www.facebook.com/enricomentanaLa7/photos/a.10152281157172545.1073741825.92106667544/10155191438907545/?type=3&theater

Biografia autore

Redazione Laziochannel

Siamo la redazione. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Condividi

Cambia impostazioni privacy