venerdì, Marzo 15, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LAZIO SASSUOLO 6-1, le pagelle del match

Ecco le pagelle di LAZIO SASSUOLO 6-1

LAZIO (3-5-1-1)

PUBBLICITA

Strakosha 7 – Spiazzato sul rigore, provvidenziale invece su Duncan alla mezz’ora, quando salva il possibile 0-2. Decisivo.

Patric 6,5 – Confermato sul centro destra, durante la prima frazione viene più volte “bucato” dagli avversari. Molto più sciolto nella seconda parte.

de Vrij 7,5 – Aggancia Matri causando il rigore, mentre nella seconda frazione aggancia la sfera regalando il vantaggio alla capitolina. Dal 66′ Luiz Felipe 6 – Ancora una mezz’oretta per questo giovane difensore.

Radu 7,5 – Strepitoso momento di forma, fra i tre difensori è il migliore. Dal 85′ Mauricio s.v.

Marusic 7 – Nel primo tempo, non copre Patric come dovrebbe, mentre nella seconda frazione è uno dei protagonisti sfiorando per ben due volte la rete. In crescita.

Parolo 7,5 – Perde qualche pallone di troppo durante la prima parte del match, ma realizza il gol che chiude l’incontro e quello del cinque a uno. Inesauribile.

Leiva 8 – Ottimo rubapalloni, si procura la punizione del pareggio. Una diga che non lascia speranze agli avversari.

Milinkovic 7 – Lotta a centrocampo senza mai lasciarsi andare a giocate superflue. Concreto e fondamentale.

Lulic 7 – Al 38′ spreca una ghiottissima palla gol, ma ciononostante gioca sempre al servizio dei compagni.

Luis Alberto 10 – La punizione che regala il pareggio alla Lazio è, a dir poco, stupenda. Col destro, a giro sul primo palo, è roba per pochi eletti. Realizza anche la rete del tre a uno. Il resto è  una bellissima storia sportiva. Dal 72′ Nani 6 – Esordio in maglia celeste per il forte giocatore portoghese.

Immobile 7,5 – Come sempre pungente e pericoloso, segna anche oggi. A dieci minuti dal termine realizza di potenza il rigore del sei uno. Nona rete di questo campionato. Infinito.

All. Inzaghi 8 – Recupera de Vrij e Luis Alberto ma la sua squadra è imbrigliata dal Sassuolo. Complice anche gli infortuni degli ospiti durante la prima frazione, nella ripresa la sua Lazio è padrona del campo.

 

SASSUOLO (3-5-2) 

Consigli 5,5 – Non può nulla sulla spettacolare punizione di Luis Alberto, mentre è provvidenziale sulla bomba di Marusic. Per il resto, sei gol son troppi.

Letschert 6 – Gara sfortunata per il difensore neroverde, costretto a lasciare il terreno di gioco dopo appena venti minuti. Dal 20′ Peluso s.v. Dal 42′ Mazzitelli 4,5 – Non entra bene in partita. Causa il rigore del sei a uno.

Cannavaro 5 – Molto attento durante i primi quarantacinque minuti, è in ritardo sulla zuccata vincente di de Vrij. Poi il buio cosmico.

Acerbi 5 – Con l’innesto di Peluso si sposta sul centro destra. Al 52′ salva sulla linea un gol fatto.

Lirola 5 – Durante la prima frazione gioca benino, nei secondi quarantacinque minuti lo fanno a fettine.

Duncan 6 – Sul versante sinistro gioca bene, dimostrando tutta la sua dinamicità. Al 30′ sfiora il gol del raddoppio. Al 31′ fa la spia dicendo a Maresca di intervenire sui cori dei tifosi. Esagerato.

Sensi 4,5 – Al 15′ il suo sinistro esce di un soffio sopra la traversa. Davanti alla difesa non riesce a produrre la giusta protezione.

Missiroli 5,5 – Bene sulla mediana, soprattutto durante la prima parte del match. Dal 58′ Politano 5 – Entra posizionando sulla destra ma non concludendo nulla di produttivo.

Adjapong 5 – In marcatura su Marusic, risulta però troppo impreciso. Anche per lui il secondo tempo è da dimenticare.

Berardi 6 – Aiuta i suoi stazionando su Leiva. Al 26′ realizza il rigore dell’uno a zero. Giocatore da rigenerare.

Matri 5,5 – L’ex di turno, si batte con furore guadagnandosi il rigore del vantaggio.

All. Bucchi 6 – Schiera una buona formazione ma poi gli infortuni lo condizionano troppo. Peccato perché era una bella partita.

 

LIVE NEWS