venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Malagò: “È importante insegnare i valori dello sport nelle scuole”

 Malagò a Radiosei parla dell’importanza dello sport tra i giovani e invita le scuole a fare un passo avanti in questa direzione

Nella giornata di ieri il presidente del Coni Giovanni Malagò è intervenuto a Radiosei. “È fondamentale trasmettere i valori dello sport nelle scuole, è importante diffonderli tra gli alunni. Deve essere il nostro obiettivo primario. Esistono delle realtà che per certi versi sono più indietro in questo senso, a causa di infrastrutture poco idonee e per via di varie complessità all’interno dell’istituto. I numeri però stanno crescendo e da parte nostra deve essere garantito il massimo impegno. C’è tanto da lavorare, bisogna recuperare il gap con gli altri paesi. Le istituzioni devono mettere in moto il meccanismo, ma è necessaria la collaborazione tra gli enti per andare avanti in questa direzione”.

PUBBLICITA

Il presidente ha poi sottolineato quanto sia importante il compito del Coni. “Il Coni ha una responsabilità enorme ma non è possibile fare tutto da soli. Ognuno deve fare la propria parte, a cominciare dagli enti locali. Deve essere un’ambizione importante per noi, ma naturalmente certi risultati non si ottengono da un giorno all’altro. Occorre lavorare tanto. Malagò ha poi sottolineato quanto sia importante per la Capitale, vedere Lazio e Roma in un’ottima posizione di classifica. Sono molto soddisfatto e deve esserlo anche la citta. Faccio i miei complimenti a Inzaghi e Di Francesco per il grande lavoro svolto fino a ora. Adesso l’obiettivo deve essere quello di riempire sempre di più gli stadi —ha concluso Malagò— di far riavvicinare allo sport le famiglie e i bambini”.

PARDO A RADIOSEI>>>LEGGI QUI

SEGUICI SU FACEBOOK

 

 

LIVE NEWS