Radu cuore biancoceleste. Un Highlander in casa Lazio

PUBBLICITA

Ultime News

Lazio brilla: l’opinionista ci riprova, ma noi rispondiamo sul campo!

#ForzaLazio Crescita evidente: questa squadra sta spiccando il volo!...

Troppi guai in casa Lazio: tra Nazionali e acciacchi, mister Sarri costretto agli straordinari per rimettere in piedi la squadra!

#LazioNews #ForzaLazio Infortuni biancocelesti: la pausa nazionali diventa cruciale...

Sarri testardo, ma finalmente apre gli occhi: la Lazio non cambia e i risultati parlano chiaro.

#ForzaLazio #CommentiBiancocelesti 'Sarri è un testone, meno male che ha...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Radu con la gara di Bologna ha raggiunto quota 287 presenze. Il rumeno è entrato nella top ten dei giocatori con più presenze in maglia Lazio

Osservando la stagione della Lazio fino a questo momento, verrebbe quasi naturale attribuire gran parte dei meriti a Ciro Immobile, autore fin qui di 13 gol in campionato e autentico trascinatore biancoceleste. I meriti del bomber campano non si discutono e i punti stanno arrivando soprattutto grazie al suo fiuto del gol e alla sua freddezza sotto porta. C’è però, all’interno del gruppo, un giocatore che per la maglia biancoceleste ha sudato, e tanto, fino a ritagliarsi un posto, non solo da titolare, ma nella storia della società. Il profilo in questione risponde al nome di Stefan Radu.

Radu si è ormai ritagliato a suon di prestazioni la fiducia di Simone Inzaghi. Il tecnico lo reputa imprescindibile nel suo schema di gioco. Oltretutto il rumeno ha raggiunto ieri un traguardo decisamente storico: 287 presenze con la maglia della Lazio. Con la partita di Bologna, Radu è entrato dunque a far parte della Top Ten dei giocatori che hanno indossato di più la casacca biancoceleste. Lui, che di questa squadra è un senatore, avrà la possibilità in questa stagione di scalare posizioni e di superare Rocchi, Mauri e Ledesma, tre ex capitani per intenderci.

RADU A VITA ALLA LAZIO?

Fu Walter Sabatini a portarlo in biancoceleste  strappandolo alla Dinamo Bucarest, squadra dove Radu è nato e cresciuto.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLazio News
 Nella Lazio si è affermato ed è l’unico per militanza a essere stato compagno di Inzaghi in campo, quando l’attuale tecnico era ormai a fine carriera. E chissà che non sia proprio nel suo futuro un giorno accomodarsi in panchina e insegnare ai più giovani come diventare calciatori di successo. Probabilmente, stando alla situazione di forma attuale Radu giocherà ancora per tanti anni. A questo proposito, l’auspicio della tifoseria e dell’ambiente è che il rumeno si leghi sempre più alla Lazio. La speranza è di vederlo in futuro in un nuovo ruolo, magari da tecnico o da dirigente. Anche la Romania tra l’altro vorrebbe riuscire a convincerlo a tornare in Nazionale. Adrian Mutu, dirigente della FRF, ha annunciato che si recherà a Roma con il ct Cosmin Contra per convincere Stefan.

LULIC E IL CHIARIMENTO CON INZAGHI  

SEGUICI SU FACEBOOK 

 

 

Ultime Notizie
5 Novembre 2025 - 00:20 — Ultima alle 00:20