sabato, Aprile 27, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Radu cuore biancoceleste. Un Highlander in casa Lazio

Modalità lettura

Radu con la gara di Bologna ha raggiunto quota 287 presenze. Il rumeno è entrato nella top ten dei giocatori con più presenze in maglia Lazio

Osservando la stagione della Lazio fino a questo momento, verrebbe quasi naturale attribuire gran parte dei meriti a Ciro Immobile, autore fin qui di 13 gol in campionato e autentico trascinatore biancoceleste. I meriti del bomber campano non si discutono e i punti stanno arrivando soprattutto grazie al suo fiuto del gol e alla sua freddezza sotto porta. C’è però, all’interno del gruppo, un giocatore che per la maglia biancoceleste ha sudato, e tanto, fino a ritagliarsi un posto, non solo da titolare, ma nella storia della società. Il profilo in questione risponde al nome di Stefan Radu.

PUBBLICITA

Radu si è ormai ritagliato a suon di prestazioni la fiducia di Simone Inzaghi. Il tecnico lo reputa imprescindibile nel suo schema di gioco. Oltretutto il rumeno ha raggiunto ieri un traguardo decisamente storico: 287 presenze con la maglia della Lazio. Con la partita di Bologna, Radu è entrato dunque a far parte della Top Ten dei giocatori che hanno indossato di più la casacca biancoceleste. Lui, che di questa squadra è un senatore, avrà la possibilità in questa stagione di scalare posizioni e di superare Rocchi, Mauri e Ledesma, tre ex capitani per intenderci.

RADU A VITA ALLA LAZIO?

Fu Walter Sabatini a portarlo in biancoceleste  strappandolo alla Dinamo Bucarest, squadra dove Radu è nato e cresciuto. Nella Lazio si è affermato ed è l’unico per militanza a essere stato compagno di Inzaghi in campo, quando l’attuale tecnico era ormai a fine carriera. E chissà che non sia proprio nel suo futuro un giorno accomodarsi in panchina e insegnare ai più giovani come diventare calciatori di successo. Probabilmente, stando alla situazione di forma attuale Radu giocherà ancora per tanti anni. A questo proposito, l’auspicio della tifoseria e dell’ambiente è che il rumeno si leghi sempre più alla Lazio. La speranza è di vederlo in futuro in un nuovo ruolo, magari da tecnico o da dirigente. Anche la Romania tra l’altro vorrebbe riuscire a convincerlo a tornare in Nazionale. Adrian Mutu, dirigente della FRF, ha annunciato che si recherà a Roma con il ct Cosmin Contra per convincere Stefan.

LULIC E IL CHIARIMENTO CON INZAGHI  

SEGUICI SU FACEBOOK 

 

 

LIVE NEWS