lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

RINNOVI – Dopo Immobile e Strakosha, Lotito punta ad un altro big biancoceleste

Claudio Lotito non si ferma e, dopo quelli (siglati ieri) di Immobile e Strakosha, ora punta al rinnovo di un altro ‘big’ biancoceleste…

Nuova strategia per Claudio Lotito, che si adegua ai top club e rinnova i contratti dei propri gioielli ben prima della scadenza. Prima, con il suo aspettare, trattare/litigare con gli agenti sui dettagli, rinviare, aveva creato casi come quello di Keita, Biglia e de Vrij: ma, se per i primi due era riuscito ad evitare un addio a parametro zero con cessioni a cifre importanti, con l’olandese, che al momento non ha accettato la proposta del club, il rischio è ancora in agguato. Proprio per evitare per il futuro situazioni simili, il patron ieri ha siglato i prolungamenti fino al 2022 di Immobile e Strakosha, due dei pilastri della Lazio che stasera, da terza in classifica, affronterà il Cagliari all’Olimpico. Il centravanti, con i suoi 2,5 milioni a stagione più bonus per arrivare a 3, diventerà il più pagato della rosa, mentre il portiere decuplicherà il proprio ingaggio, passato da 96mila a 800mila euro.

PUBBLICITA

È una svolta – evidenzia La Repubblica -, anche se non del tutto nuova per Lotito, che in passato aveva giocato d’anticipo già con Felipe Anderson (il cui contratto fino al 2018 nel marzo 2015 fu rinnovato fino al 2020) e con Milinkovic (legato fino al 2020 e già nell’aprile 2017 blindato fino al 2022). Una svolta che potrebbe riguardare anche Luis Alberto, per il quale sarebbero in corso le trattative per il prolungamento dell’accordo, attualmente in scadenza nel 2021. In questo modo, il presidente vuole non solo dare continuità al progetto, ma anche riservarsi di fare lui il prezzo dei giocatori migliori. Perchè, se è vero che i contratti valgono poco di fronte a offerte stratosferiche, è giusto anche fare il possibile per trattenere i propri gioielli. E consentire ai tifosi di goderseli il più possibile.

LEGGI ANCHE L’INIZIATIVA DI UN TIFOSO VERSO RICCARDO CUCCHI 

SEGUICI ANCHE SU TWITTER


di Villani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS