sabato, Aprile 27, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Venturin: “E’ il centrocampo il segreto di questa Lazio. Luis Alberto l’uomo in più”

Modalità lettura

L’ex centrocampista biancoceleste Giorgio Venturin è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3. Secondo l’attuale osservatore dell’Under 21 i meriti degli ottimi risultati che la squadra di Inzaghi sta raccogliendo sono in gran parte del centrocampo biancoceleste.

Queste le parole di Venturin: “La Lazio mi ha fatto una buona impressione, si stanno mettendo in risalto tanti calciatori di grande livello. Per questo i tifosi biancocelesti sono soddisfatti del rendimento della loro squadra. Le caratteristiche di Leiva si sposano alla perfezione con quelle dei compagni di reparto del brasiliano. Il centrocampo, al momento, è il segreto di questa Lazio. Il numero 6 biancoceleste è molto importante, sta dando una grande mano alla formazione di Inzaghi.

PUBBLICITA

Il brasiliano ha una grande visione di gioco, tocca molti palloni. Penso che in questo momento sia un giocatore indispensabile, dà grande equilibrio alla squadra. Luis Alberto è il valore aggiunto, insieme a Milinkovic, della Lazio. Questi due hanno caratteristiche uniche. Immobile sta segnando sempre. Mi auguro che la squadra capitolina possa continuare ad esprimersi a questi livelli. Luis Alberto sta facendo sicuramente la differenza, ha visione di gioco e riesce a saltare l’uomo con grande facilità. Il numero 18 può essere impiegato in più ruoli e inoltre ha grande esperienza internazionale.

Parolo è un calciatore determinante per la formazione biancoceleste. Il numero 16 incarna lo spirito laziale. E’ un centrocampista che svolge al meglio entrambe le fasi di gioco ed è sicuramente determinante. Murgia ormai fa parte del gruppo dell’Italia Under 21: è cresciuto molto e nella maniera più giusta. Gradualmente si è ritagliato un posto nella Lazio e rappresenta il futuro della formazione biancoceleste. Il numero 96 è un centrocampista completo, la Lazio deve assolutamente puntare su di lui.

Il 3-5-2? È il sistema più adatto per questa Lazio. Questo modulo sta concedendo molte opportunità di gioco alla formazione di Inzaghi ed è stato dettato dalle caratteristiche della rosa biancoceleste”.

LEGGI ANCHE LE PAROLE DI RICCARDO CUCCHI

DIVENTA NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

LEGGI IL RAMMARICO DI PINELLI PER LA SQUALIFICA DELLA NORD

LIVE NEWS