giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Anastasi: “Sabato derby di grande vertice, Leiva uomo partita. Nani…”

Dopo la disfatta dell’Italia nel playoff Mondiale con la Svezia, ora l’attenzione può passare al derby capitolino, in programma sabato prossimo alle ore 18. Proprio della stracittadina ha parlato il noto giornalista Filippo Anastasi.

Queste le parole di Anastasi sul derby ai microfoni di ‘Lazio Style Radio’: “Quella di sabato sarà una partita di grande vertice, uno dei migliori attacchi, quello della Lazio, contro la migliore difesa del campionato, quella della Roma. Ormai la Lazio ha una squadra devastante, che può arrivare a qualsiasi traguardo. Mi aspetto di veder tornare dalle Nazionali tutti i giocatori carichi, Immobile, Parolo, ma soprattutto Milinkovic. Lucas Leiva sarà uno degli uomini del derby, sia perché ha un’esperienza notevole, sia perché sta dando alla squadra i meccanismi giusti. Secondo me sarà decisivo“.

PUBBLICITA

NANI

Questo fatto che Nani sia arrivato leggermente infortunato è stato un problema per un giocatore che è abituato a essere titolare. Io al derby lo farei giocare fin da subito, è un campione. Non si può tenere un giocatore del suo calibro, con quella grinta e con quella tecnica, in panchina. Ormai il minutaggio sulle gambe ce l’ha, può essere un’arma letale”.

MERCATO

L’unica cosa di cui la Lazio avrà bisogno a gennaio è un portiere che possa sostituire quando necessario Strakosha. Il nostro portiere ha dimostrato di essere bravissimo, ma avere qualcuno che possa prendere il suo posto qualora ci sia un’espulsione o un infortunio, ci farà stare più tranquilli. Per il resto, negli altri reparti, la Lazio non ha bisogno di ritocchi”.

ITALIA-SVEZIA

Mi è sembrato di tornare indietro nel tempo, quando noi ragazzini, non avendo il fantacalcio, facevamo le formazioni con le figurine. Noi eravamo soliti mettere 5 centravanti, il centrocampo non esisteva e gli esterni li mascheravamo da attaccanti. Ieri in campo ho rivisto questo. Mi dispiace per l’educatissimo signor Ventura, ma come calciatore ha fatto una carriera da Lega Pro e come allenatore ha un palmares abbastanza scarso, quindi che cosa potevamo aspettarci? Non capisco perché ci siamo affidati a lui. Immobile in una Nazionale del genere, senza un centrocampo e con quei cross, non ha potuto fare di più. Parolo ieri sera è stato l’uomo dai quattro polmoni, è stato uno dei migliori in campo, ha persino rischiato di fare gol”.

LEGGI ANCHE LE ULTIME SUL RINNOVO DI DE VRIJ

SEGUICI ANCHE SU TWITTER


di Villani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS