domenica, Marzo 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LAZIO NIZZA – Inzaghi: “Un grazie a questi ragazzi. Sullo Scudetto…”

 Ai microfoni di Sky Simone Inzaghi, autore ancora una volta di questo capolavoro che ha permesso alla Lazio di passare come prima nel girone di Europa League con 2 giornate di anticipo

Queste le parole di Inzaghi:

PUBBLICITA

SULLA PARTITA

“Penso che sono stati bravissimi i ragazzi, non era semplice. Il Nizza è una squadra ben costruita con elementi fisici, non è stato semplice. Onore a questi ragazzi che hanno fatto una bella cosa. Da adesso fino a gennaio testa e cuore al Campionato. Credo che come ho detto prima non sottovaluterei il Nizza che è una squadra che dal campo mi ha colpito, ha dei giocatori di qualità, degli elementi lì davanti importanti al di là di Balotelli e Sneijder, ha Plea che è forte. Stasera sapevamo che non era semplice, il primo tempo abbiamo sbagliato qualche volta il primo passaggio ma sono contento perché in Europa nessuno ti regala niente. Ho optato per Luis Aberto mezz’ala, l’ha fatto anche a Nizza quando è entrato in corsa, può farlo. Sicuramente mettendolo davanti ha meno lavoro di copertura, ma può fare anche questo ruolo”.

Cambio modulo – “Siamo uno staff di 9 persone che mi aiutano moltissimo con partite così riavvicinate è più complicato, le partite cambiano e gli assetti cambiano. All’andata siamo stati sorpresi, ci aspettavamo l’avversario col 4-4-2 e ce li siamo ritrovati col 3-5-2, oggi invece ce li aspettavamo come poi hanno giocato: con una difesa a 3 o a 4 le nostre uscite cambiano totalmente formazione e questa mattina abbiamo cambiato modulo”.

Sul mercato – “Adesso mancano ancora 2 mesi per arrivare a Gennaio, vedremo come saremo e come sarà la condizione dei giocatori. Biosgna fare i complimenti a questo gruppo hanno fatto 2 mesi straordinari, ci siamo superati e siamo andati più avanti delle aspettative. Dal 4 Luglio hanno inziaito a lavorare dando il massimo. Quest’anno con l’Europa League abbiamo più partite e posso far giocare di più i giocatori. Abbiamo fatto un impresa vincendo 4 partite in Europa, siamo gli unici e ci sarà un motivo. Come ho detto mancano ancora 2 mesi per arrivare a Gennaio e valuteremo la situazione per il mercato”.

SCUDETTO

“Io penso che la squadra migliore in Italia sia la Juve e se in una partita secca la batti una volta non è una casualità ti può capitare una volta, ci è capitato 2 volte. Ce la siamo giocata con il Napoli, ieri ho sentito Sarri che ha detto che l’infortunio di Ghoulam gli ha portato parecchi problemi. Noi ne abbiamo avuti 3 nel primo tempo, Bastos, Basta e De Vrij e probabilmente ce la saremmo giocata in un’altra maniera. Siamo probabilmente meno profondi come rosa in confronto alla Juve, Napoli, Inter e Roma. Ma i ragazzi mi hanno dimostrato di poter giocare con tutti e ai vertici ormai ci siamo da 2 anni non abbiamo più”.

Immobile – “Immobile ha avuto un problemino Domenica ma ha terminato la partita e visto che stavamo vincendo gli ho detto che sarebbe potuto uscire ma non ce n’era bisogno. Se fosse stata una partita da dentro o fuori sarebbe stato nei 18. Ha fatto 2 giorni in disparte ma Domenica sarà della partita. Stavo aspettando mio figlio Lorenzo che non vede l’ora che finisca la partita e che vinciamo per fare due tiri in porta all’Olimpico”.

INZAGHI A LAZIO STYLE RADIO

“Adesso godiamoci la qualificazione: fino a gennaio avremo modo di concentrarci sul campionato. Sono contento per i giocatori che giocano meno: voglio fare i complimenti a Patric e Luiz Felipe. de Vrij è un giocatore fortissimo ma soprattutto un professionista serio. L’augurio della società e dei tifosi è che rimanga con noi: abbiamo bisogno di calciatori e uomini come lui. L’Udinese è una squadra in salute che viene da due vittorie: sarà difficile. Per me e tutto lo staff è una grossa soddisfazione allenare un gruppo di giocatori così. Avevamo tantissime defezioni ma è un piacere aver visto i giocatori in campo oggi”.

LEGGI LE PAROLE DI PAROLO

LEGGI LE PAROLE DI DE VRIJ

LIVE NEWS