La notizia che arriva dal Sudamerica avrebbe del clamoroso: il Perù rischia il mondiale e l’Italia potrebbe beneficiarne.
La notizia è stata riportata dal quotidiano sudamericano Libero. L’esclusione nascerebbe da una proposta di legge fatta dalla deputata Paloma Noceda secondo cui la Federcalcio peruviana dovrebbe passare sotto il controllo di un organismo statale con funzioni di ministero. Tutto nella norma se questo non fosse vietato dalla FIFA. Infatti Il regolamento vieta che le federazioni possano avere vincoli con i governi. La stessa FIFA ha chiesto chiarimenti in tal senso ammonendo le autorità del rischio che potrebbero correre. In tal caso a beneficiarne sarebbe l’Italia.
SCENARIO FUTURO
La proposta di legge, proprio per i suoi risvolti negativi, molto facilmente rimarrà tale non consentendo il ripescaggio degli azzurri.Potrebbe interessarti
Gilardino svela la lista: chi della Lazio avrà l’onore di affrontare i toscani? Sfida aperta a sensazioni forti stasera!
Lazio in trasferta a Pisa: Sarri sfida una storia avversa. Riusciranno i biancocelesti a ribaltare i precedenti?
Santori bastona Lotito: «Progetto stadio Lazio? Ancora niente! Ecco cosa serve per dare ai biancocelesti il loro tempio»
Lazio, sfida al Pisa: niente passi falsi, Sarri mette in guardia i suoi!
SEGUICI SU TWITTER>>>CLICCA QUI
FARRIS HA ANALIZZATO ROMA-LAZIO>>>CLICCA QUI


