venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Italia, Ventura cambia: Immobile e Parolo sì. Fuori Belotti e De Rossi

Italia Svezia: Ventura cambia le carte in tavola e inserisce Insigne dall’inizio. Panchina per Belotti e De Rossi, confermati Immobile e Parolo

Quella di lunedì è una vera e propria gara da dentro o fuori. Storicamente le ultime, ma anche le penultime generazioni sono state abituate a vedere la nazionale italiana ai mondiali (con più o meno soddisfazione). L’Italia si qualificherà per la Coppa del Mondo? Un quesito che nemmeno il più pessimista dei tifosi azzurri avrebbe mai pensato di porsi, a poco più di 6 mesi dal torneo. Eppure le cose sono andate così. Un girone probabilmente sfortunato in cui comunque l’Italia ha dato dimostrazione di inferiorità rispetto a una Spagna battuta appena 14 mesi prima agli ottavi di finale di Euro 2016.

PUBBLICITA

La sconfitta con la Svezia nella gara di andata dello spareggio deve far riflettere. Di campanelli d’allarme ce ne sono stati tanti eppure la nazionale fatica a trovare la quadratura e il giusto equilibrio per giocare da squadra. A San Siro Ventura si gioca tutto. Impensabile d’altronde un mondiale senza l’Italia. Ragion per cui il tecnico sembra intenzionato a cambiare. L’ex allenatore del Torino dovrebbe con tutta probabilità abbandonare il 3-5-2 per tornare al 3-4-3 o al 4-2-4 (modulo che non ha quasi mai dato i risultati sperati).

A trovare spazio a San Siro sarà quasi certamente Lorenzo Insigne, da schierare a sinistra nel suo solito ruolo, o più alto qualora Ventura optasse per il 4-2-4. Confermato Ciro Immobile al centro dell’attacco con Candreva sulla destra. Probabile panchina per Belotti. Alla panchina sembra destinato anche Daniele De Rossi, mentre dovrebbe essere confermato l’altro biancoceleste Marco Parolo, ormai imprescindibile nello scacchiere del tecnico, per garantire quantità e resistenza. L’auspicio è che questa volta le scelte di Ventura si rivelino azzeccate e che San Siro prenda per mano la nazionale. Impensabile, inconcepibile, un mondiale senza gli azzurri.

CACCIATORI SU INZAGHI

SEGUICI SU FACEBOOK 

 

LIVE NEWS