mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lazio elogiata da Nanni: “È compatta, ricorda quella di Maestrelli”

L’ex biancoceleste Franco Nanni ha incensato la Lazio e il lavoro di Simone Inzaghi a due giorni dal derby

A due giorni dal derby, l’ex biancoceleste Franco Nanni, l’indimenticato Bombardino, (celebre il suo gol dalla distanza nel derby del ’72) è intervenuto ai microfoni di Radiosei a proposito del magico momento della squadra. “La Lazio è una squadra unita e compatta. I giocatori hanno ben chiaro in mente l’obiettivo e tutti giocano per raggiungerlo. Dopo il Napoli di Sarri, credo che la Lazio sia la squadra che gioca il calcio più divertente in Italia. Mi impressiona particolarmente la facilità nei passaggi, nell’applicare gli schemi di gioco e la semplicità con cui riesce ad arrivare in porta. Queste sono tutte caratteristiche di una grande squadra.

PUBBLICITA

Inzaghi simile a Maestrelli? Sì, trovo delle analogie. Per certi versi la squadra attuale ricorda quella grande Lazio. L’ambiente è sereno. Certo, quando i risultati arrivano si lavora con più tranquillità, ma i tifosi hanno dimostrato di esserci sempre e questo è importante. Il merito però è sicuramente del tecnico e del gruppo. Il duro lavoro paga e i risultati stanno arrivando. Il Derby? La roma è una squadra più fisica che conta più sulla prestanza che sulla tecnica. Negli ultimi derby la Lazio ha imparato a farsi rispettare, a imporsi. La Roma dovrà fare molta attenzione. In passato c’era una disparità di classifica diversa. Oggi credo che il gap sia stato colmato” ha concluso Nanni, campione d’Italia con la Lazio nella stagione 1973-74 (il primo tricolore biancoceleste) proprio sotto la guida di Tommaso Maestrelli. 

SIVIGLIA PRESENTA IL DERBY 

SEGUICI SU FACEBOOK 

 

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS