Ultime News

Primavera e “prima volta”: quando un tesseramento diventa rito biancoceleste

La Lazio Primavera mette nero su bianco il tesseramento di Francesco Gatto, centrocampista classe ’07. Nel calciomercato giovanile, ogni arrivo e ogni uscita raccontano continuità: la promessa passa anche dai dettagli con cui si costruisce domani, dentro lo stesso linguaggio biancoceleste.

Dal bilancio al campo: il mercato dei terzini e la Lazialità delle scelte

Tra cessioni come quella di Tchaouna e il nodo terzini (Lazzari e Pellegrini al centro di un possibile addio), la Lazio entra in una fase in cui il conto economico diventa linguaggio di rosa: sostenibilità, equilibrio e continuità tra presente e memoria.

Da “mettere l’elmetto” a Pulici junior: la presentazione di Gattuso e il linguaggio operativo della Lazio

Nella cornice societaria della Lazio, l’arrivo di Rino Gattuso è stato raccontato anche come cambio di grammatica: poche promesse, lavoro quotidiano e chiarezza. Tra l’idea di certezze richieste al mercato (anche dopo la cessione di Gila) e il richiamo alla speranza incarnata da Pulici junior, la conferenza diventa un piccolo patto biancoceleste: resistere all’incertezza senza perdere eleganza.

Lazio punta su Dominguez per rinforzare la difesa: Fabiani pronto al nuovo viaggio in Croazia

La difesa della Lazio continua a essere un settore...
PUBBLICITA

Lazio, se vinci oltre al primato ti porterai a casa anche…

La partita di questa sera è molto importante, ci sono diverse cose in ballo che potrebbero favorire la Lazio.

TESORETTO

Questa sera alle ore 21.05 andrà in scena Lazio-Nizza. Una partita importantissima per i biancocelesti, dopo la vittoria dell’andata, la Lazio ha un’ottima chance. In caso di vittoria si porterebbe prima nel girone con 2 giornate di anticipo. Una vittoria quindi è molto importante per la stagione della Lazio, non solo permetterebbe di fare ampio tournover nelle prossime partita ma è importante anche per il lato economico. I biancocelesti nel caso in cui battessero il Nizza incasserebbero ben 360 mila euro, ai quali si aggiungerebbero i 600 mila di premio per il primo posto nel girone. Questo tesoretto da circa 1 milione di euro si sommerebbe ai 2,6 già incassati dalla società per le 3 vittorie in Europa League.

Primato e tourover – Con la vittoria di stasera la Lazio potrebbe già staccare il biglietto per i sedicesimi da testa di serie evitando così di incontrare le squadre che scenderanno dalla Champions (si prospettano Atletico, Dortmund…) anche di fare dei cambi importanti e di far rifiatare qualche giocatore visto il calendario fitto di partite importanti a cui andrà incontro la squadra. Infatti nelle prossime partite di Campionato la Lazio dovrà affrontare avversarie come la Roma, Fiorentina, Atalanta, Sampdoria… quindi far riposare i titolari per mettere alla prova e far crescere i giocatori impiegati di meno sarebbe importantissimo.

LEGGI IL PROLUNGAMENTO DEL RINNOVO DI LUKAKU

 LASCIA UN MI PIACE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK