giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Murgia alla quinta da titolare in Coppa: vola aquilotto l’Europa è tua

L’aria di Coppa lo esalta. Quella di questa sera con il Vitesse sarà la quinta presenza consecutiva da titolare in Europa League per Alessandro Murgia.

Il giovane centrocampista anche nella gara di andata contro gli olandesi era in campo e realizzò il gol del 3-2. Rete che permise ai biancocelesti di conquistare i primi tre punti nel girone K di Europa League. Un gol che arrivò un mese dopo la prodezza del 3-2 finale in Supercoppa contro la Juventus e che ha consegnato Murgia alla storia della società capitolina. Il trionfo del 13 agosto resterà per sempre indimenticabile ma il centrocampista romano, arrivato 14 mesi fa in Serie A grazie a Inzaghi che lo conosceva dai tempi della Primavera, insegue il futuro con la forza dei suoi 21 anni.

PUBBLICITA

Anche stasera agirà da interno sulla destra. È stata fatta una scelta sul suo ruolo. Ora non ha più compiti da play come nella scorsa stagione vissuta da vice Biglia. Adesso il suo percorso si orienterà come centrocampista incursore. In campionato ha raccolto quattro presenze, titolare però solo nella trasferta con il Genoa. Un bilancio che porta qualche rimpianto legato principalmente alle ultime tre giornate di campionato passate in panchina. Intanto, come riporta La Gazzetta dello Sport, ha trovato nuovamente spazio nell’Under 21 di Di Biagio. Un filo azzurro che conta molto in vista della rifondazione che aspetta la Nazionale. A ogni modo Murgia ha bisogno di farsi spazio nella Lazio e quella di oggi è una buona opportunità. Ottima per guadagnare posizioni in biancoceleste.

La scorsa settimana Murgia è rimasto senza parole. Luis Alberto al ritorno della gara con la Spagna gli ha regalato la maglia dell’esordio. “La nostra amicizia è nata in campo. Ci sono emozioni che solo il calcio ti sa regalare”, il messaggio di ringraziamento del giovane centrocampista italiano. Tare gli ha pronosticato un futuro in Nazionale. Il rinnovo del contratto fino al 2022 ha svelato i progetti della Lazio su di lui. Perché quel gol alla Juventus è solo un punto di partenza.

I CONVOCATI DI INZAGHI PER QUESTA SERA

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

LEGGI ANCHE LE PAROLE DI VINCENZO D’AMICO

LIVE NEWS