giovedì, Marzo 28, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

SCUDETTO 1915 – L’avv. Mignogna: “Da laziali combattiamo insieme fino alla fine”

L’avvocato Gian Luca Mignogna, ai microfoni di Laziali On Air ha parlato della situazione riguardante lo Scudetto del 1915. Di seguito riportiamo le sue parole.

“Ho letto come tutti le parole del presidente Lotito, da un lato mi hanno fatto estremamente piacere, dall’altro non mi hanno sorpreso perché hanno confermato ciò che dico da diversi mesi. Questa iniziativa è nata in maniera autonoma ed è sempre stata ben vista in società, ma la Lazio non poteva schierarsi per il presidente Lotito che sarebbe caduto nel conflitto di interessi in quanto consigliere federale. Ieri si è confermato un aspetto importante, Lotito può svolgere un ruolo di garanzia verso le opposizioni alla rivendicazioni. A livello mediatico si può ribattere, ma su ciò che nasce all’interno del palazzo è bene che ci sia una figura di garanzia che può frapporsi agli intenti di qualcuno che non vuole che questo Scudetto arrivi sulle maglie della Lazio. Ma da laziali siamo sempre abituati a combattere fino alla fine.”

PUBBLICITA

SULLA SITUAZIONE

“La situazione si è arenata lo scorso anno quando iniziarono i contrasti per la rielezione del Presidente federale. La situazione è poi peggiorata con le frizioni all’interno delle leghe, che hanno portato al commissariamento della Lega di Serie A e di Serie B. Il Consiglio non poteva dunque deliberare su questo tema a carattere straordinario perché mancava il numero per poter decidere. Con l’eliminazione dell’Italia dai Mondiali si è aperta infine un’apocalisse istituzionale che forse mai si era registrata nel mondo del calcio italiano. In settimana sono successe però cose importanti: il CONI ha preso atto del fatto che non ci sono i termini per commissariare la FIGC, e in più c’è stata l’elezione del presidente della Lega di B e della relativa Governance. Questo lascia pensare che questa crisi sia in via di risoluzione: lunedì sarà importante seguire l’elezione del presidente della Lega di Serie A”.

SUL NUOVO PRESIDENTE FEDERALE

 “In tutto questo l’elezione del nuovo presidente federale porterà un nuovo rallentamento. Se nel giro di tre mesi questi tasselli andranno a posto, la questione potrà essere finalmente affrontata: dobbiamo essere grati al presidente Tavecchio perché è lui che ha aperto il procedimento di riesame ed è stato il presidente che ha nominato la Commissione dei Saggi, che ha già dato parere favorevole all’assegnazione dello Scudetto. Ma mi dispiace doverlo dire, è anche vero che il presidente Tavecchio ha perso l’occasione di scrivere il suo nome nella storia del calcio, correggendo un’ingiustizia e riconoscendo un diritto sacrosanto della Lazio e dei laziali, compresi gli eroi del 1915 che aspettano giustizia da un secolo dopo che la storiografia ne ha vergognosamente nascosto le gesta.”

POI MIGNOGNA CONTINUA…

“Interpreto positivamente le parole del presidente Lotito arrivate in questo momento, perché lascerebbe pensare che determinati tasselli stiano andando al loro posto. Il problema può essere politico, visto che dal punto di vista legale questo Scudetto doveva essere da tempo sulla maglia della Lazio. La cartina di tornasole sarà anche la prossima assemblea di Lega di A che lunedì eleggerà il presidente e la nuova Governance. Un altro segnale può essere la campagna lanciata dalla Lazio che ha messo in vendita con la Macron alcune maglie storiche vittoriose, e c’è anche quella del 1915… chissà!”

AI TIFOSI…

“Io faccio sempre appello al supporto dei tifosi laziali che devono aiutarci a combattere i poteri avversi che non vogliono che questa sacrosanta rivendicazione si concretizzi. Abbiamo visto come spesso la stampa internazionale abbia dato più risalto alla questione di quella italiana, invece tesi avverse hanno trovato immediatamente sostegno mediatico. Dobbiamo essere uniti per vederci riconosciuto qualcosa che la storia ci aveva già assegnato da tempo.”

SEGUI LA NOSTRA NUOVA PAGINA FACEBOOK

SEGUI IL NOSTRO PROFILO TWITTER

LEGGI QUI LE PAROLE DI PINELLI SU LAZIO FIORENTINA

 

LIVE NEWS