Squalifica Curva Nord: l’Unione Consumatori si schiera con Lotito

Continua a far parlare, e non poco, la squalifica della Curva Nord biancoceleste e tutte le conseguenze che essa ha portato. I fatti di Lazio-Cagliari in primis, e l’apertura della Curva Sud ai propri tifosi decisa dalla società di Lotito. Decisione questa che potrebbe inasprire le sanzioni inflitte alla Lazio dalla Figc, che accusa la società biancoceleste di aver violato l’articolo 1bis sulla lealtà sposrtiva. A difesa della Lazio e di Lotito si è schierata l’Unione per i diritti dei Consumatori.

CONSUMATORI AL FIANCO DI LOTITO

L’Unione dei Consumatori, per voce del proprio presidente Denis Nesci, ha diramato un comunicato in cui appoggia le scelte della Lazio e chiede un rimborso per tutti quei tifosi estranei ai fatti che hanno decretato la squalifica della Curva Nord. Posizione dell’Unione Consumatori che condanna dunque la possibilità che tutti i tifosi vengano penalizzati per un atto non commesso da loro.

IL COMUNICATO

Ecco il testo completo del comunicato: “Non possiamo che condannare il gesto razziale di alcuni tifosi della Lazio, che hanno deciso di deridere una figura come quella di Anna Frank facendole indossare in un’immagine la maglia della Roma, considerandolo una sorta di sfottò allo stesso tempo non possiamo accettare, in quanto Unione per la Difesa dei Consumatori, che tutti i tifosi, compresi quelli che non hanno commesso nessun gesto irrispettoso verso il popolo ebraico, paghino con la chiusura della curva. Proprio per questo motivo sentiamo di dover sostenere la battaglia del Presidente della S.S. Lazio, Claudio Lotito e chiederemo quindi il rimborso delle partite a porte chiuse per tutti i tifosi estranei ai fatti sopra elencati ci riserveremo, dopo una eventuale risposta della F.I.G.C. di utilizzare ogni strumento a tutela dei consumatori in nostro possesso”.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

LEGGI ANCHE LE PRESTAZIONI DEI LAZIALI FUORI PORTA>>>CLICCA QUI

Mondo Lazio

Lazio, Lotito fa felice la Curva Nord: ecco come ripartirà Sarri

Lazio - Il club del Presidente Claudio Lotito è pronto ad affrontare un'estate soporifera,...

Lazio, Lotito resiste: “Ho detto no a 230 milioni, ecco per quali giocatori”

Con il mercato ancora bloccato, Claudio Lotito conferma con fermezza la sua posizione: i...

Lazio, mercato KO: ecco il motivo shock dietro il blocco

Il mercato della Lazio è stato bloccato a causa del mancato rispetto dell’indicatore di...

Leggi anche

Lazio, Lotito fa felice la Curva Nord: ecco come ripartirà Sarri

Lazio - Il club del Presidente Claudio Lotito è pronto ad affrontare un'estate soporifera,...

Lazio, Lotito resiste: “Ho detto no a 230 milioni, ecco per quali giocatori”

Con il mercato ancora bloccato, Claudio Lotito conferma con fermezza la sua posizione: i...

Lazio, mercato KO: ecco il motivo shock dietro il blocco

Il mercato della Lazio è stato bloccato a causa del mancato rispetto dell’indicatore di...

Ledesma torna alla Lazio: l’ex capitano italo-argentino che non sa resistere al richiamo romano

I tifosi della Lazio tremano di eccitazione: Ledesma è pronto a tornare in campo,...

Calciomercato, Cataldi scarica i Viola e fugge a Roma: “Grazie Firenze, ma casa chiama!”

Danilo Cataldi in partenza: un addio emozionale che accende il calciomercato Lazio? Siete pronti per...

Calciomercato: Inter ci prova duro su Rovella, pronta a sfilare il talento alla Lazio!

L'Inter accelera per Rovella della Lazio: sarà lui il colpo del calciomercato? #Calciomercato #Inter...