mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Calcio malato – Baby calciatori clandestini dall’Africa, tre arresti. C’è anche un ex Inter

Calcio ancora nella bufera. Un nuovo scandalo investe il mondo del pallone. Baby calciatori della Costa d’Avorio fatti entrare clandestinamente in Italia. Falso e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Questa l’accusa mossa nei confronti di  Giovanni Damiano Drago, procuratore calcistico trentaduenne, e gli ivoriani Demoya Gnoukouri (ex giocatore di Udinese e Inter) e Kone Abdouraman. L’agente, perno dell’organizzazione, era già noto alle forze dell’ordine per un’inchiesta della Dda di Catanzaro per contatti con la cosca Trapasso. Altre cinque persone, tutte ivoriane, che si prestavano a fornire la falsa parentela sono state denunciate. L’inchiesta è stata condotta dalla squadra mobile di Parma e dal Servizio centrale operativo. Perquisizioni si sono svolte a Parma e Milano.

PUBBLICITA

LE INDAGINI

Tutto è iniziato in seguito a una segnalazione pervenuta dal Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia riguardante proprio il presunto traffico di piccoli calciatori. L’indagine ha acceso le luci sulla tratta delle giovani promesse portate in Italia cambiando loro l’identità per eludere i controlli sull’immigrazione. Cinque i giovanissimi tra i 13 e i 17 anni entrati con documenti contraffatti che attestavano rapporti di parentela con ivoriani già residenti in Italia. Con lo stratagemma del ricongiungimento familiare ottenevano il visto dopodiché potevano entrare nel circuito calcistico.

LEGGI ANCHE COME E’ ANDATA NAPOLI-JUVENTUS

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

LEGGI LO SFOGO DEL DG DELLA SPAL IN CAMPO CONTRO LA ROMA

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS