giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Inzaghi-Spalletti: bilancio in parità, questa volta però c’è in palio la Champions

Vincere a San Siro per riaprire il discorso Champions League, terminare il 2017 con un’altra vittoria e riagganciare il quarto posto. La Lazio di Inzaghi vuole continuare a volare e la sfida con l’Inter è uno scontro diretto che vale l’Europa che conta.

IL BILANCIO TRA INZAGHI E SPALLETTI

PUBBLICITA

Inzaghi si troverà di nuovo davanti Spalletti, questa volta però in nerazzurro. Una sfida che in passato ha regalato molte soddisfazioni al tecnico di Piacenza. Nei duelli con il mister toscano il bilancio è di due successi e altrettante sconfitte (una inutile per la qualificazione alla finale di Tim Cup) tra campionato e Coppa Italia. Quello di domani però sarà un appuntamento diverso.

L’INTER

I nerazzurri sono reduci da tre sconfitte e un altro stop ridimensionerebbe la loro stagione. Prima i passi falsi con Udinese in casa e Sassuolo in trasferta, poi la sconfitta nel derby con il Milan. Un calo netto, soprattutto degli attaccanti, in crisi e poco aiutati dalla squadra. Icardi e Perisic hanno segnato 24 dei 34 gol nerazzurri. Il loro periodo negativo si traduce in appena una rete negli ultimi cinque impegni. Ma c’è anche chi pensa che il rendimento della prima parte di stagione abbia mascherato molti problemi dell’Inter. Ausilio, Gardini e Sabatini, dopo la resa al Milan hanno raggiunto Appiano Gentile. Tre sconfitte consecutive rappresentano un dato preoccupante per la dirigenza che ora si aspetta una reazione immediata.

LA LAZIO

Inzaghi invece cercherà di accorciare le distanze dai nerazzurri. La lotta per la Champions è agguerrita e le gare dello scorso anno con la Roma di Spalletti serviranno per studiare i prossimi avversari. Gli interpreti sono diversi ma la filosofia dell’allenatore è la stessa. Circa nove mesi fa il tecnico biancoceleste fu bravissimo a chiudere ogni spazio ai giallorossi e a punirli in contropiede con delle ripartenze micidiali. Immobile e Milinkovic trascinarono la Lazio alla finale di Coppa Italia. Senza dimenticare il derby di ritorno in campionato, dove Keita stese i cugini con una doppietta. Si vedrà, al Meazza andrà in scena una sfida Champions, lo spettacolo è garantito.

LEGGI LE QUOTE DI INTER-LAZIO

DIVENTA NOSTRO FOLLOWER SU TWITTER

LEGGI LE PROBABILI FORMAZIONI DI INTER LAZIO

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS