Nella piscina all’aperto di Siracusa i biancocelesti cercano la terza vittoria consecutiva in campionato. Di fronte, però, un duro avversario: l’Ortigia. Out capitan Colosimo. Mister Sebastianutti: “Vincere da loro sarebbe un’impresa”
Ultimo impegno esterno del 2017 per la Lazio Nuoto che domani scenderà in vasca a Siracusa contro l’Ortigia. Fin qui è stato un campionato ottimo per i biancocelesti: quattro vittorie che valgono il sesto posto in classifica con 12 punti. Ad una lunghezza di ritardo ci sono proprio i siciliani. La Lazio Nuoto, invece, proviene da due successi di fila: a Napoli contro l’Acquachiara e una settimana fa al Foro contro il Catania. Due prove di forza e personalità che hanno aumentato l’autostima all’interno di un gruppo già coeso e pieno di entusiasmo. Ma nella piscina scoperta siciliana e contro un avversario sulla carta favorito non solo dal fattore campo sarà tutta un’altra storia. In più domani il mister Claudio Sebastianutti non potrà contare sulla rosa al completo: resterà a Roma infatti il capitano Federico Colosimo, reduce da una lesione a un dito della mano destra rimediata durante un contrasto nel match di sabato scorso. I compagni proveranno in tutti i modi a dedicargli una vittoria che sarebbe importantissima ai fini della classifica.
I convocati: Correggia, Tulli, Spione, Sebastiani, Gianni, Di Rocco, Giorgi, Cannella, Leporale, Vitale, Maddaluno, Ferrante, Mariani