martedì, Aprile 23, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

PAGELLONE LAZIO 2017 – I portieri

Dopo aver dedicato la copertina dei portieri a Strakosha, passiamo ai suoi compagni di reparto. In questo articolo daremo i voti ai portieri biancocelesti che in questo 2017 si sono alternati nel difendere i pali della prima squadra della Capitale.

IL PAGELLONE 2017: I PORTIERI

Vargic terzo portiere della Lazio e della CroaziaVARGIC – Arrivato in sordina nel mercato di gennaio della scorsa stagione (senza tuttavia poter essere utilizzato), Ivan Vargic, portiere croato classe ’87, ha destato subito perplessità negli addetti ai lavori. Innanzitutto per l’esborso economico affrontato per portarlo a Roma: quasi 2 milioni di euro. Poi per le sue doti: portiere acerbo, nonostante la non più giovane età, apparentemente non pronto per un palcoscenico importante come la Serie A. Lo stesso Club Manager biancoceleste Angelo Peruzzi, si vocifera abbia da subito bocciato il portiere croato. Solo la “scomparsa” di Marchetti e l’addio di Berisha hanno fatto in modo che il buon Vargic scalasse le gerarchie di casa Lazio arrivando a diventare il vice-Strakosha. Promosso dunque, ma non sul campo. Per lui in questo 2017 esordio in casa contro l’Inter in una partita inutile e malamente persa. Poi 2 presenze in Europa League con prestazioni a dir poco imbarazzanti. Il dubbio è lecito: ma è veramente un portiere? Di sicuro resta il fatto che la Lazio necessita di un vero secondo estremo difensore. MIRACOLATO. VOTO: 4,5

PUBBLICITA

Federico Marchetti portiere della LazioMARCHETTI – Che fine ha fatto Federico Marchetti? Era uno dei punti fermi dell’11 biancoceleste, poi qualche infortunio e l’esplosione di Thomas Strakosha lo hanno fatto sparire dai radar del calcio che conta. La sua ultima presenza è datata 5 febbraio 2017, quando la Lazio sconfisse a domicilio il Pescara con un roboante 2-6. Poi un nuovo infortunio ed il buio. Tante voci su di lui, da problemi famigliari a dissidi con la proprietà. La richiesta di cessione, interessi dalla Premier e dalle neopromosse in Serie A mai concretizzati. Non convocato per il ritiro di Auronzo e fuori dal progetto tecnico di mister Inzaghi, il portiere di Bassano del Grappa a 34 anni da gennaio sarà libero di firmare per un altro club, vista la scadenza del suo contratto a giugno 2018. I tifosi gli augurano di tornare a calcare palcoscenici importanti, e non chiudere una carriera comunque più che dignitosa nel dimenticatoio. Per il momento: Chi l’ha visto? DESAPARECIDO. VOTO: N.G.

GUERRIERI – In Primavera prometteva di essere uno dei migliori prospetti della sua generazione, tanto da aver scalzato Strakosha nel ruolo da titolare. Tuttavia, il portierino romano ha vissuto un’esperienza da dimenticare in serie B a Trapani nella scorsa stagione. Pertanto quest’anno ha deciso di rimanere alla Lazio per giocarsi le sue carte. Finora scommessa persa perché non ha disputato neanche un minuto. Nelle gerarchie di Inzaghi viene dopo Vargic. Probabilmente a Gennaio cercherà un’altra squadra nel campionato cadetto per farsi le ossa. VOTO: N.G.

Giulio Piras


di Giulio Piras

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS