Elogio a Re Luis Alberto: la poesia indossa il numero 18

Ultime News

Insigne snobba la Lazio: trattativa al tappeto, cosa nasconde?

#InsigneLazio: Un Sogno Azzurro in Bilico tra Passione e...

Lazio alza la posta: Rovella vale un patrimonio? Il prezzo che agita il calciomercato!

Clausola scaduta per Rovella: La Lazio blinda il suo...

Gregucci non le manda a dire: “Quel giocatore della Lazio è un gradino sopra gli altri. Ecco perché”

L'analisi di Gregucci sull'attacco della Lazio: Isaksen in evidenza...
PUBBLICITA

Luis Alberto Romero, il fantasita spagnolo che sta incantando la Lazio e l’Italia. Da oggetto misterioso a titolare inamovibile nello scacchiere disegnato da mister Inzaghi. E’ il momento di elogiare il Re Luis

Luis Alberto Re della Lazio a tutti gli effetti. L’ha conquistata a suon di prestazioni capolavoro, che nessuno avrebbe mai immaginato. Ha lottato e alla fine se l’è presa quella maglia da titolare. la fortuna aiuta gli audaci ed è vero: l’infortunio di Felipe Anderson è stato lo spartiacque nella sua carriera in biancoceleste. Il Destino aveva deciso così: è la notte della Supercoppa Italiana, è l’inizo della favola dello spagnolo.

Falcata elegante, passo leggero, piedi vellutati: queste le caratteristiche di Re Luis Alberto che la Spagna ci ha inviato per portare alla gloria il regno biancoceleste. La Lazio è la sua terra, lui ne detiene lo scettro ed orchesta continuamente ogni vittoria della squadra. Gol, assist, pallonetti, scucchiaiate, punizioni all’incrocio dei pali. Il gol capolavoro contro la SPAL è da far vedere e rivedere ai bambini delle scuole calcio. C’è tutta la poesia di questo sport in quel gol. Minuto 5 del primo tempo, scende dal cielo un pallone a campanile sul piede destro di Luis Alberto. Con una facilità estrema lo mette a terra, finta sul difensore, palla incollata ai piedi come il miglior Rui Costa o Roberto Baggio, slalom tra gli avversari e tocco morbido per insaccare alle spalle di Gomis. Se fossimo stati a teatro ci sarebbero stati 10 miuti di applausi con conseguente richiesta di BIS.

Luis Alberto, animo nobile come il migliore dei Re e romantico con il pallone come la miglior poesia d’amore. Lunga vita al Re!

Marco Corsini

LEGGI LE IMPRESSIONANTI STATISTICHE DI IMMOBILE CON LA LAZIO

SEGUICI SU TWITTER

Articolo pubblicato da Marco Corsini il giorno 7 Gennaio 2018 21:00