sabato, Aprile 20, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Elogio a Re Luis Alberto: la poesia indossa il numero 18

Luis Alberto Romero, il fantasita spagnolo che sta incantando la Lazio e l’Italia. Da oggetto misterioso a titolare inamovibile nello scacchiere disegnato da mister Inzaghi. E’ il momento di elogiare il Re Luis

Luis Alberto Re della Lazio a tutti gli effetti. L’ha conquistata a suon di prestazioni capolavoro, che nessuno avrebbe mai immaginato. Ha lottato e alla fine se l’è presa quella maglia da titolare. la fortuna aiuta gli audaci ed è vero: l’infortunio di Felipe Anderson è stato lo spartiacque nella sua carriera in biancoceleste. Il Destino aveva deciso così: è la notte della Supercoppa Italiana, è l’inizo della favola dello spagnolo.

PUBBLICITA

Falcata elegante, passo leggero, piedi vellutati: queste le caratteristiche di Re Luis Alberto che la Spagna ci ha inviato per portare alla gloria il regno biancoceleste. La Lazio è la sua terra, lui ne detiene lo scettro ed orchesta continuamente ogni vittoria della squadra. Gol, assist, pallonetti, scucchiaiate, punizioni all’incrocio dei pali. Il gol capolavoro contro la SPAL è da far vedere e rivedere ai bambini delle scuole calcio. C’è tutta la poesia di questo sport in quel gol. Minuto 5 del primo tempo, scende dal cielo un pallone a campanile sul piede destro di Luis Alberto. Con una facilità estrema lo mette a terra, finta sul difensore, palla incollata ai piedi come il miglior Rui Costa o Roberto Baggio, slalom tra gli avversari e tocco morbido per insaccare alle spalle di Gomis. Se fossimo stati a teatro ci sarebbero stati 10 miuti di applausi con conseguente richiesta di BIS.

Luis Alberto, animo nobile come il migliore dei Re e romantico con il pallone come la miglior poesia d’amore. Lunga vita al Re!

Marco Corsini

LEGGI LE IMPRESSIONANTI STATISTICHE DI IMMOBILE CON LA LAZIO

SEGUICI SU TWITTER

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS