Questa settimana Laziochannel ha contattato Roberto Cravero, ex libero di Torino, Cesena e Lazio e attuale commentatore tecnico per Mediaset Premium. A lui è stato infatti affidato il commento della partita di San Siro, Milan-Lazio, finita 2-1.
Cravero, Come ha visto le due squadre? Secondo lei c’è stato equilibrio?
“La partita è stata condizionata da episodi. Il primo tempo il Milan ha giocato meglio, al di là dell’episodio del primo gol, che comunque alla fine è risultato determinante. La Lazio, in ogni caso, ha dimostrato grande personalità e organizzazione. Non ne esce ridimensionata anzi, oserei dire, rafforzata. La prestazione di San Siro è stata di grande personalità”.
Cosa è mancato ai biancocelesti per fare risultato? È stato un problema di atteggiamento?
“La Lazio ha avuto un atteggiamento giusto e forse ha solo mancato di attaccare con più convinzione nel primo tempo. Ci sono state due ingenuità sui due gol, con due giocatori rossoneri a staccare da soli in area. Due gol abbastanza simili, frutto di due amnesie difensive. Poi però la Lazio ha costruito tanto e nel secondo tempo meritava sicuramente il pareggio”.
Con la Var ci sono stati un po’ di grattacapi, quest’anno. Pensa vada utilizzata meglio?
“Se ne è molto parlato, ma bisogna sottolineare che conta sempre molto la discrezionalità. Sarò sempre pro-var, anche se ci saranno delle pecche. Ma la percentuale di errori a cui va a rimediare è sempre molto alta. L’episodio della Lazio è stato abbastanza clamoroso perché il movimento di Cutrone non ha fatto immaginare a un colpo col braccio. Il pallone non ha perso velocità, come accade in questi casi e anche il movimento di testa non ha fatto pensare a un colpo di braccio. Non si è notato dalla tribuna e nemmeno dal campo. Neanche Strakosha ha reclamato. Se l’avesse fatto, probabilmente l’arbitro avrebbe richiesto il riscontro Var, che è stato attivato solo per il fuorigioco. E’ la prima volta che un gol irregolare non sia stato visto neanche dai diretti interessati. Forse l’unico a sapere del tocco di braccio, è stato Cutrone…”.
La Lazio può battere il Milan in Coppa?
“La scorsa partita è stata positiva, quindi le possibilità sono ampie.Potrebbe interessarti
Lazio, attacco a secco: quattro partite senza gol come vent’anni fa. Il curioso dato
Un’altra sanzione per Lazio Women: società irritata parla di “accanimento ingiustificato”. Scopri i dettagli.
Arbitro designato per Lazio-Juve: ecco il fischietto del prossimo match di Serie A di Sarri
Infortunio Cancellieri: Sarri perde una pedina chiave, stop confermato e condizioni aggiornate.
LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL’ARTICOLO E’ CONSENTITA PREVIA ESPRESSA CITAZIONE DELLA FONTE LAZIOCHANNEL.IT
LEGGI ANCHE LE ULTIME DAL RESPONSABILE MARKETING DELLA LAZIO CANIGIANI>>>CLICCA QUI