giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

FIGC – Il monito di Malagò e l’auspicio di Lotti per la Giunta di giovedì

Per commentare il responso negativo delle elezioni Figc di ieri, con nessuno dei candidati eletto presidente e l’arrivo sempre più probabile di un commissario, sono intervenuti il presidente del Coni Giovanni Malagò e il Ministro dello Sport Luca Lotti.

Queste le parole, riportate dall’Ansa, di Malagò ai margini del forum “Sport Integrity” al Salone d’onore del Coni: “Non posso dire nulla, c’è una giunta fissata per giovedì. Cosa mi ha colpito sui giornali questa mattina? Devo dire la verità e potete non crederci, ma sono stato con le mie figlie e non ho letto nulla. Qui l’argomento è uno solo: cosa vuole fare lo sport? Dove vuole andare il nostro mondo? Dobbiamo capire cosa può fare per migliorare il livello della vita delle persone dando l’esempio, anzi dando il buon esempio. Di integrità dello sport se ne parla molto, ma bisogna accompagnare le dichiarazioni ad esempi concreti, sul campo. Lo sport non è di nessuno, è di tutti, e quando si portano avanti vicende e battaglie personalistiche abbiamo perso“.

PUBBLICITA

LOTTI

Quando si arriva a una mancata elezione – aggiunge severo il Ministro dello Sport – è una sconfitta di tutti, non va bene. Sapevamo che la situazione era questa, ora vediamo quale sarà la decisione della Giunta del Coni che si riunirà giovedì. Questa, ora, è l’occasione per il calcio di ripartire da zero e riscrivere anche una parte di quelle regole che hanno portato a questo stallo. Bisogna dare un nuovo impulso al movimento del calcio in Italia“.

LEGGI ANCHE LE PAROLE DI MAZZA SU MILAN-LAZIO

SEGUICI ANCHE SU TWITTER


di Villani

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS