L’ex portiere biancoceleste ed attuale commentatore di SkySport Luca Marchegiani, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di il posrticipo.it. Ha parlato della stagione della Lazio di Inzaghi, ormai non più una sorpresa per gli addetti ai lavori.
“LAZIO AL DI LA’ DELLE ASPETTATIVE”
“Non mi aspettavo una Lazio così competitiva. Dopo le cessioni estive di Biglia e Keita il rischio di un ridimensionamento tecnico era evidente. Però fra innesti adeguati e lavoro sul campo, la squadra è andata oltre le più rosee aspettative. Merito soprattutto di Simone Inzaghi che si sta dimostrando un grandissimo allenatore. Innegabilmente la Lazio è migliorata sotto tutti gli aspetti. Non era così forte, lo è diventata. Ne apprezzo il gioco e la proposta. Inzaghi ha saputo trarre il massimo da ciascun componente della rosa e il suo peso è incidente. Sa gestire i calciatori e migliorarli dal punto di vista tecnico e tattico”.
I SINGOLI
“Immobile e Milinkovic sono delle sorprese sino a un certo punto. La loro qualità era nota. Sono cresciuti esponenzialmente ma non rappresentano comunque una scoperta come Luis Alberto. Lo spagnolo ha stupito sotto tutti i punti di vista. Quando è arrivato non lo conosceva quasi nessuno. Sembrava destinato a un ruolo da comprimario, poi è scattato qualcosa. Adesso è il giocatore più decisivo della Lazio. Nello scacchiere tattico è determinante”.
FELIPE ANDERSON E IL GIOCO DELLA LAZIO
“Felipe Anderson è un giocatore particolare.Potrebbe interessarti
Multa alla Juve dal Giudice Sportivo: tensioni in campo e laziale esulta! Ecco cosa è successo davvero.
Giudice Sportivo: ecco il verdetto post-Lazio-Juventus! Il day after tra polemiche e realtà.
Pisa in emergenza: Gilardino senza difensore chiave contro la Lazio. E i biancocelesti già pregustano i tre punti!
Ex laziale commenta la Lazio su Dazn: in campo e ora in telecronaca! Chi vincerà il duello tra microfono e ricordi?
CHIUSURA SUL VAR
“Sono favorevole al VAR, anche se capisco l’amarezza. Sono d’accordo alla tecnologia in campo, perché è uno strumento che permette di migliorare la performance degli arbitri e spesso chiarisce diverse dinamiche. Certamente l’errore fa notizia ma più che bocciare il VAR credo sia necessario un miglioramento, inteso nel senso lato del termine. Il progetto va settato e migliorato nella gestione”.
LEGGI L’INTERVISTA ESCLUSIVA DI LAZIOCHANNEL A ROBERTO CRAVERO>>>CLICCA QUI

