Seguici sui Social

News

Beppe Materazzi: “Vi spiego come la mia Lazio battè il Milan a San Siro”

Pubblicato

il

Giuseppe Materazzi ex allenatore della Lazio
PUBBLICITA

Alla vigilia di Milan-Lazio, parla l’ex allenatore biancoceleste Beppe Materazzi.

Milan-Lazio: una sfida che Beppe Materazzi conosce molto bene. C’era lui infatti sulla panchina biancoceleste in occasione dell’ultima vittoria sui rossoneri a San Siro in campionato. Era il 3 settembre 1989 e la garà terminò 1-0 per la Lazio, per effetto di un’autorete di Maldini. Una serata che Materazzi ha voluto così ricordare: “I ragazzi furono bravi a pressare alto, mostrarono grande condizione e una feroce applicazione tattica”.

UNA LAZIO ARTIGIANALE

Una tattica che oggi chiameremmo ‘del catenaccio e contropiede’: “Fu una Lazio artigianale, sapeva produrre anche calcio di una certa qualità: non rinunciammo a giocare”. Chissà che la Lazio di Inzaghi non possa fare tesoro di queste parole per la gara di domani. Certo, problemi di personalità e determinazione non sembrano esserci, ma, contro una big ferita e in cerca di riscatto, sempre meglio non abbassare la guardia.

LEGGI ANCHE LE ULTIME SUL MERCATO LAZIO

SEGUICI ANCHE SU TWITTER


News

Luis Alberto, cambio e maglia gettata: Farris prima lo striglia poi se lo coccola

Pubblicato

il


Un cambio che non è stato digerito: Luis Alberto lascia il posto ad Akpa Akpro nel secondo tempo di Lazio Benevento e non ci sta. Maglia gettata per stizza in panchina ma Farris chiarisce tutto. 

Non è la prima volta che Luis Alberto reagisce così: troppo grande la voglia di restare in campo e soffrire ed aiutare la squadra. Oggi si è ripetuto con un gesto di stizza che non è passato sotto traccia. I giornalisti infatti hanno notato l’atteggiamento e la reazione del fantasista biancoceleste tanto da fare la domanda diretta a mister Farris in conferenza: “Maglia gettata da Luis Alberto? Le cinque sostituzioni hanno cambiato tutto e bisogna che i calciatori abbiano rispetto dei compagni che entrano. L’episodio della maglia buttata però è già acqua passata e non ci sono problemi con Luis”.

Continua a leggere

Articoli più letti