mercoledì, Aprile 24, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Osservatorio: «I club non collaborano sulla sicurezza»

La presidente dell’Osservatorio per le manifestazioni sportive, Daniela Stradiotto, ha partecipato alla presentazione del IV Rapporto realizzato dall’Osservatorio dell’Associazione italiana calciatori. L’incontro, tenutosi al Viminale, era focalizzato sulla stagione 2016/17.

La Stradiotto, intervenuta ai microfoni, ha rimproverato il mondo del calcio per le modalità con cui si sta applicando il protocollo d’intesa firmato il 4 agosto con la Figc per, tra le altre cose, ripensare la tessera del tifoso. Queste le sue parole: “Siamo all’inizio del girone di ritorno e l’applicazione del protocollo sulla fruizione degli stadi firmato il 4 agosto con la Figc è ancora zoppa. Avrebbe dovuto reggersi su un giusto equilibrio tra mondo dello sport e mondo delle istituzioni. Invece non è così, si regge ancora solo su una gamba. Vi è ancora silenzio nell’interpretare il ruolo da parte delle società”.

PUBBLICITA

E ancora: “Ci auguriamo che al più presto anche questa seconda gamba possa muovere i primi passi. I dati così sono assolutamente parziali e non possiamo neanche capire se questo modello è valido o meno. Come il dato sull’istituto del gradimento, che avrebbe risolto moltissime situazioni al limite con comportamenti censurabili, dal Daspo al penale. Lo stadio è di proprietà e in uso alle società che ci giocano. A casa mia ci si comporta in un certo modo e le regole vanno fatte rispettare”.

GARLASCHELLI RICORDA RE CECCONI

SEGUICI SU TWITTER

HOEDT RICORDA UN SUO GOL CON LA MAGLIA DELLA LAZIO

LIVE NEWS