mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

PREMIER LEAGUE – Tifoso insulta il figlio scomparso di Livermore: bandito a vita

Gli sfottò si sa fanno parte del calcio. Ma quando da una semplice presa in giro si passa a insultare pesantemente un avversario toccando temi sensibili della vita privata come la morte di un figlio è giusto intervenire. Ed è giusto farlo drasticamente in modo che certi comportamenti non si ripetano. A farne  le spese un tifoso di Premier League.

Un sostenitore del West Ham durante la sfida interna di Premier League con il West Bromwich Albion ha insultato più volte il centrocampista avversario Jake Livermore. Il tifoso della squadra di casa ha proferito frasi ingiuriose riferite a Jake Junior, il figlio del giocatore morto pochi giorni dopo la sua nascita nel 2014. Il club londinese per accertare quanto successo ha svolto un’indagine interna. Ha interrogato non solo il diretto interessato ma anche le persone sedute nei posti vicini per capire se si trattasse di un malinteso o se le frasi e gli insulti fossero stati realmente pronunciati.

PUBBLICITA

Questo il comunicato con cui il West Ham ha reso pubblica la vicenda confermando anche di aver individuato il tifoso: “Il tifoso coinvolto nella disputa verbale con il giocatore del WBA, Jake  Livermore, è stato bandito a vita dagli stadi inglesi. Dopo un’indagine, la società è risalita all’identità del personaggio in questione. Tramite queste ha constatato l’effettivo avvenimento dei fatti denunciati dal giocatore inglese al termine della partita. Gli è stato vietato di assistere a future partite del West Ham, sia in casa che in trasferta, per periodo di tempo illimitato. Questo tipo di comportamenti non sono e non saranno tollerati in futuro all’interno del London Stadium”.

Nonostante alcuni tifosi sui social network abbiano gridato allo scandalo, convinti che la decisione fosse stata affrettata, l’indagine ha portato all’effettiva identificazione del colpevole. Anche Livermore è stato redarguito dalla Football Association per la reazione avuta nei confronti del provocatore e lo ha invitato a mantenere un comportamento più sobrio.

LE ULTIME SUL CHIEVO VERONA

SEGUICI SU TWITTER

CACERES SI PRESENTA AI TIFOSI DELLA LAZIO

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS