mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

SERIE A – Il rapporto dell’Uefa evidenzia le crepe del calcio italiano

Il rapporto Uefa evidenzia i maggiori problemi della Serie A rispetto agli altri maggiori campionati.

I dati derivano da un’analisi di FinancialSport presi dall’Uefa per stilare un confronto internazionale sulle leghe europee. I numeri sono tutt’altro che incoraggianti per il calcio del Bel Paese che avrebbe bisogno di riforme serie e risposte immediate. Si può vedere come l’Italia sia all’ultimo posto come incidenza delle entrate sul fatturato del 2015-2016 nella top 20 delle leghe. Incidenza negativa anche degli stipendi e del debito netto sul fatturato: per quanto riguarda gli stipendi la Serie A è superata solo dalla Ligue 1 di un punto percentuale (69% invece di 68%) mentre il debito del campionato italiano è del 63% molto maggiore degli altri campionati principali.

PUBBLICITA

ALTRI DATI NEGATIVI

Il calcio italiano è inoltre il paese con più bassa crescita (21%) dopo Premier League, Bundesliga e Liga che raddoppiano, triplicano e quadruplicano il dato. Anche il numero degli spettatori allo stadio non può far sorridere: è l’Inter la prima squadra italiana al 18 posto, degli altri club italici nemmeno l’ombra nella top 20. La situazione è quindi abbastanza chiara: il calcio italiano ha bisogno di riforme e di un manager sportivo. Tavecchio è ormai alla porta della presidenza della Lega Serie A e Figc e la nomina del nuovo presidente può essere decisiva. Il cambiamento è fondamentale anche alla luce dell’eliminazione dal mondiale di Russia 2018 dell’Italia. Se non ora quando?

SEGUICI SU TWITTER>>>CLICCA QUI

CRESPO VICINO ALLA ROMA IN PASSATO>>>CLICCA QUI

 

 

 

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS