giovedì, Marzo 14, 2024

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

TIM CUP – La Juventus ipoteca la finale. Atalanta sconfitta a domicilio

Si è giocata la semifinale di andata di Tim Cup, la Juventus ha vinto per 1-0 a Bergamo contro l’Atalanta. Match tirato ma dove i bianconeri hanno meritato, protagonisti assoluti Higuain e Buffon. Il portiere ha parato un penalty a Gomez.

PRIMO TEMPO

PUBBLICITA

La Juventus parte subito forte a Bergamo contro l’Atalanta, Higuain è subito pericoloso dopo 2 minuti ma Berisha si fa trovare pronto, ma è il preludio del gol infatti al 3’minuto “El Pipita”Higuain la sblocca con un gran tiro che trafigge Berisha dopo aver saltato Masiello; insiste la squadra di mister Allegri e con Matuidi va vicino al raddoppio, poi al 26′ fallo di Benatia di mano e Valeri dopo aver consultato il Var assegna il calcio di rigore, Gomez va dal dischetto ma Buffon lo ipnotizza e blocca il pallone, sicuramente un bel modo di festeggiare i 40 anni.

Il primo tempo si chiude con un’altra occasione sempre con Matuidi, servito perfettamente da una bella sponda di Mandzukic, ma la conclusione del francese è imprecisa. La prima frazione si chiude con il vantaggio per 1-0 della Juventus, meritato per quello visto in campo.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa la partita è molto più equilibrata, la squadra orobica è più in partita, mentre la Juventus sembra gestire il vantaggio, non ci sono grandi occasioni per le due squadre, solo nel finale l’Atalanta si rende pericolosa con Hataboer ma un Buffon prodigioso chiude lo specchio. La gara di andata al Fratelli Azzurri d’Italia finisce con la vittoria di misura della Juventus sull’Atalanta per 1-0 e ipoteca la finale dell’Olimpico.

PREMIO PER IGLI TARE, VOTATO MIGLIOR DS D’ITALIA

SEGUICI SU TWITTER

SEGUICI SU FACEBOOK

LIVE NEWS