mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Il punto di Vocalelli sull’ultima giornata

Il direttore del Corriere dello Sport, Alessandro Vocalelli, tramite il proprio editoriale ha fatto il punto sull’ultima di campionato.

LE PAROLE DI VOCALELLI SULLA VETTA DEL CAMPIONATO

Napoli e Juventus hanno preso il largo rompendo quell’equilibrio in vetta di cui si parlava fino a un mese fa. Ora non ci sono più cinque-sei squadre in due punti ma una coppia che procede a braccetto. Ancora una volta infuriano le polemiche per il mancato utilizzo del Var che sta diventando realmente un problema. Ci sono arbitri che chiedono, giustamente, il conforto delle immagini e altri, come successo a Cagliari sul tocco di mano di Bernardeschi, che lo ignorano per chissà quale motivo. Eccesso di sicurezza o semplicemente una questione di orgoglio? Fatto sta che Napoli e Juve hanno tenuto il passo andando incontro a una sosta molto più importante di quanto si possa immaginare. È tempo di mercato e se De Laurentiis è pronto a regalare un rinforzo di qualità a Sarri non è escluso che la Juve rinunci alla classica opportunità. Insomma due squadre lanciatissime che si confrontano in un slalom parallelo sia dentro che fuori dal campo”.

PUBBLICITA

SULLA LAZIO

“La Lazio arriva alla sosta con un pieno di entusiasmo e di risultati. Dalla vittoria in Supercoppa alla qualificazione centrata in anticipo in Europa League. Dal potenziale terzo posto in campionato (se riuscisse a battere l’Udinese in casa) alla semifinale di Coppa Italia. Merito di un gruppo che non è andato avanti a strappi e anzi è stato formidabile e compatto nel superare il momento delicato determinato, diciamo così, dall’arbitro Giacomelli, un altro che non ha avuto l’umiltà di guardare le immagini a bordo campo. L’uomo simbolo di quell’ingiustizia, Immobile, ha una media gol da record e con la quaterna firmata a Ferrara è diventato il capocannoniere del campionato”.

E ANCORA…

Inzaghi è stato bravissimo a cementare un gruppo che sa sempre cosa vuole e in cui convivono individualità di altissimo livello. Perché è fuori di dubbio che sia stata fondamentale la mano dell’allenatore, ma pochissime squadre possono contare su gente come Leiva, Milinkovic, Luis Alberto e Felipe Anderson. Qualità al massimo livello. Se pensate che per prendere questi quattro giocatori più de Vrij e Immobile i dirigenti hanno speso complessivamente una quarantina di milioni – o forse meno – avete la misura di quanto siano state felici certe intuizioni del ds Tare, che meriterebbe un Oscar. Perché il calcio, come dice Lotito, si fa con un gruppo coeso e con le idee giuste”.

SULLA ROMA

“Idee che sembrano al momento confuse nella Roma, dove sarebbe un errore scaricare su Di Francesco tutte le responsabilità di una situazione molto delicata. Non c’è dubbio che anche lui abbia commesso errori significativi, a cominciare dalla Coppa Italia, ma è il quadro generale a preoccupare. Il caso Nainggolan ha finito per pesare moltissimo, non solo dal punto di vista tecnico, ma sarebbe un errore ricondurre tutto alla settimana più travagliata che ha trascorso la Roma. 
I giallorossi vengono da un lungo periodo di appannamento. Nelle ultime sei partite ne hanno perse tre, pareggiate due e vinta una sola. Con il Cagliari e in pieno recupero”.

E ANCORA…

“La Roma sta pagando atleticamente una partenza scientificamente lanciata in cui sono stati mascherati difetti di costruzione che adesso vengono al pettine. 
In estate sono stati spesi complessivamente 80 milioni per Schick (che comunque ha tutto per crescere moltissimo), Defrel e Ünder, senza riuscire a sostituire Salah. E a centrocampo, partito Paredes, non c’è una reale alternativa a De Rossi. Evitando di dare la colpa all’ambiente – facile rifugio in certi casi – la Roma ha però tutto per rendere ancora positiva la stagione e chissà che sosta e mercato anche in questo caso non possano essere d’aiuto. Di sicuro ieri è stata battuta da un’Atalanta ancora una volta impeccabile, capace di confermarsi dopo aver già sbancato il San Paolo. Gestione perfetta da parte di Gasperini“.

SULLE ALTRE

“Il resto della giornata ha fatto registrare la nuova vittoria del Benevento, che ha orgoglio da vendere, la rabbiosa partita del Milan di Gattuso e il debutto perfetto di Mazzarri, che conosce il calcio e sa quanto sia importante l’equilibrio in campo. Passa per difensivista solo perché ama la difesa a tre, ma con lui gli attaccanti si sono sempre esaltati. Perché il calcio è fatto sì di moduli, ma soprattutto di tempi e di spazi”
.

RADU SQUALIFICATO E INZAGHI NON LA PRENDE BENE

SEGUICI SU TWITTER

LEGGI IL SIPARIETTO TRA INZAGHI E SEMPLICI

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS