Al termine del match perso dalla Lazio per 4-1 nei confronti del Napoli in conferenza Inzaghi analizza il match dallo Stadio San Paolo
Queste le parole nella conferenza Inzaghi:
La Lazio ha dato il massimo ma sembra che ora la squadra sia nervosa e non abbiate assorbito il gol di Callejon. Felipe verrà convocato per l’Europa League?
“Quest’oggi abbiamo offerto un ottimo primo tempo e, probabilmente, non abbiamo metabolizzato il gol di Callejon; inoltre, le due ammonizioni ricevute da Leiva e Parolo si sono fatte sentire. Ci dispiace per la sconfitta perché abbiamo giocato un ottimo primo tempo nel quale avremmo meritato il vantaggio a seguito della costruzione di diverse occasioni. Il Napoli era in difficoltà ma ha saputo soffrire da squadra e poi ci ha colpiti quando doveva farlo. I primi tre gol dei partenopei si potevano assolutamente evitare”.
C’è il rammarico per il primo tempo al di là delle occasioni non sfruttate, non ti è piaciuta la squadra? Avrebbe potuto fare di più in quelle occasioni?
“Il risultato è stato negativo, abbiamo perso una gara importante nonostante un ottimo primo tempo di gioco. Nella seconda frazione non siamo scesi in campo da vera squadra. Ora dovremo esser bravi a ripartire perché ci attende un sedicesimo di finale di Europa League”.
Sarai arrabbiato per quello successo nel secondo tempo, pensi sia di natura fisica o di natura tattica, se così fosse, staresti pensando di cambiare modulo e tornare come alla scorsa stagione?
“Per quanto riguarda il modulo, stiamo facendo meglio rispetto allo corso anno: dopo aver vinto una Supercoppa italiana ad agosto, ora siamo terzi in classifica, in semifinale di Coppa Italia ed ai sedicesimi di Europa League.Potrebbe interessarti
Che spiegazione si è dato per un primo tempo che ha messo in crisi il Napoli mentre nel secondo la squadra è sparita? Perché hai fatto giocare Wallace dopo le partite andate male in precedenza?
“Wallace aveva condotto un ottimo primo tempo, nel secondo tempo è stata la squadra a perdere la gara. Il Napoli, inoltre, è la prima in classifica meritatamente. Roma e Inter sono compagini molto forti ed attrezzate per arrivare in Champions League: noi vogliamo restare nei primi quattro posti della graduatoria fino alla fine, non siamo lì per caso. Abbiamo condotto al meglio i primi sei mesi della stagione, ma vogliamo dar seguito a questo rendimento perché nel calcio bisogna guardare sempre avanti ed al futuro. Ora penseremo ai prossimi impegni, avremo nuove opportunità: giovedì proveremo ad offrire la nostra prova a Bucarest e poi torneremo a lottare in campionato. Felipe Anderson sta lavorando al meglio, sa quello che deve fare e quando sarà nuovamente a disposizione tornerà ad aiutarci”.

