mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

DIRITTI TV SERIE A – De Siervo (Infront): “A guadagnarci sarà l’utente”

La Lega di Serie A ha affidato i diritti per il triennio 2019-2021 agli spagnoli di Mediapro, che si sono aggiudicati l’asta con un’offerta da miliardo e 50 milioni a stagione.

Il gruppo spagnolo dovrà ora ottenere l’approvazione dell’Autorità garante per la concorrenza e il mercato. L’assegnazione dei diritti tv della Serie A ha però fatto infuriare Sky. Per fare chiarezza sulla situazione l’amministratore delegato di Infront, De Siervo, ha parlato a La Stampa.

PUBBLICITA

LE SUE PAROLE SU MEDIAPRO

“Questa è la liberalizzazione del calcio. Per gli utenti cambierà solo in meglio. Gli spagnoli proporranno il progetto a più distributori: Mediaset, Sky, Tim, Perform, ecc. Questa è una scelta che porterà al canale della Lega. La diffida di Sky? Mediapro è un grande broadcast, ha concorso per due bandi e aveva diritto a chiudere. Quella di Sky è una caduta di stile e segno di grande debolezza. Credo che alla fine troveranno un’intesa”.

SUL CANALE DELLA LEGA

“Mi aspetto che Sky possa intervenire davanti all’Autorità garante per la concorrenza e il mercato, che ha 45 giorni per giudicare. Potrebbe autorizzare l’assegnazione con dei limiti, dire che va bene o dichiararla illegittima. Se trascorsi i giorni l’Authority non la approverà la Lega sarebbe costretta a realizzare il proprio canale non avendo più tempo per organizzare l’ennesima gara. In questi mesi abbiamo individuato un paio di partner che sarebbero ben lieti, a fronte di un minimo garantito superiore al miliardo e 50 milioni, di sostenere la Lega in questo percorso. La scelta, che è tanto temuta, del canale tematico è veramente l’ipotesi residuale di sistema”.

NAPOLI: LE CONDIZIONI DI MERTENS E CALLEJON

SEGUICI SU GOOGLE EDICOLA

L’ANGOLO TATTICO DI LAZIO GENOA, SI POTEVA SCHIERARE IL 4-3-3?

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS