mercoledì, Aprile 24, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Giordano ottimista sulla Lazio: “Sono convinto che la squadra uscirà presto dalla crisi”

L’ex attaccante biancoceleste Bruno Giordano ottimista sulla Lazio. E’ convinto che la squadra possa vincere le prossime partite e uscire dalla crisi in cui sembra essere caduta da un mese a questa parte.

Giordano a Radiosei inizia il suo discorso proprio dalle ultime sconfitte: “Quella che stona è la sconfitta col Genoa. A Napoli ci può stare di perdere ma certo la Lazio non può permettersi un secondo tempo del genere. Ha dato un segnale negativo a livello di personalità, la grande squadra deve dimostrare di essere tale anche quando perde. Adesso la Lazio ha la possibilità, a partite da stasera, di dare un segnale forte e rimettere le cose in sesto magari riprendendosi il terzo posto. Il campionato è lungo, ci sono tanti scontri diretti, la Lazio sta facendo bene e ora deve coltivare per raccogliere i frutti a fine stagione. La bellezza del calcio è che ogni 3 o 7 giorni c’è un altro esame. Non esistono partite uguali ad altre, ti puoi rifare o mantenere quanto di buono fatto”. Giordano ottimista sulla Lazio: “Sta attraversando una mini crisi, non paragonabile a quelle vissute da Inter e Roma, ma ora ha la possibilità di vincere contro Verona e Sassuolo e riprendere il cammino”.

PUBBLICITA

STEAUA LAZIO

Poi l’ex bomber romano si concentra sulla sfida di stasera, commentando la probabile formazione biancoceleste: “Ci sono tre titolari inamovibili (Strakosha, Leiva e Milinkovic-Savic, ndr) e tanti giocatori che hanno fatto tante presenze come Basta, Bastos e Lukaku. Quello che ha giocato meno è stato Murgia, ci si aspettava più presenze dopo la Supercoppa invece ha fatto poco apparizioni. E’ un ragazzo che deve crescere, deve attendere lui e deve puntarci la società. E’ una buona formazione, poi in panchina ci sono Immobile e Felipe Anderson che ti possono dare la svolta se la partita lo richiede. Non capisco perché il brasiliano non riesca a trovare spazio. Ho letto che ci sono stati problemi a Genova, ma credo che un giocatore così importante per questa squadra debba essere recuperato al più presto. E’ un giocatore che può rivelarsi fondamentale nel girone di ritorno per far arrivare la squadra a certi traguardi. Tocca a lui però dimostrare di meritare questo posto”.

Sulla scelta di Caicedo titolare al posto di Immobile: “E’ un scelta per fargli recuperare energie fisiche e mentali. Inoltre può tornare utile a partita in corso, anche nella fase a gironi Inzaghi ha fatto così. La Lazio se la può giocare tranquillamente stasera con le riserve, se poi servirà, e speriamo di no, Immobile può sempre entrare. Certo si poteva anche decidere di far giocare i titolari stasera per poter ipotecare il ritorno, anche perché è molto probabile che la Lazio batta il Verona lunedì, anche se dovesse giocare al 50%. Forse per Inzaghi è più importante la qualificazione Champions“. 

SEGUICI SU GOOGLE EDICOLA

LIVE NEWS