Notizie live
09:34La lezione del minuto 6: come la Lazio può mettere ordine negli omaggi ai suoi campioni09:20CALCIOMERCATO LIVE – LAZIO, Juventus: Grabara vicino; Di Gregorio al Bournemouth, Perin in prestito al Palermo09:04La memoria delle Aquile: come i tifosi della Lazio costruiscono ricordo e identità05:18Aquile in marcia: la fiaccolata diventa raccolta per Amatrice03:17Lecce, il minuto dei tifosi e la lezione per la Lazio: raccontarsi meglio tra campo e curva02:58Romagnoli resta un nodo per la Lazio: senza sblocco da Atalanta e Al-Sadd, la stagione potrebbe iniziare ancora con i biancocelesti02:42Frattesi verso l’esordio titolare nella Lazio che riparte con il 4-3-3 contro il Bologna di Tedesco02:26Luis Alberto su Qatar, Lazio e futuro: «Con la famiglia sto bene, spero qualcosa cambi per il bene dei tifosi»02:09Lazio pronta a completare l’attacco: priorità a Pinamonti, Dia e Ratkov in bilico per nuovi sviluppi mercato01:53Bologna, il punto di Tedesco sulla squadra: personalità in crescita e attenzione al mercato prima della Lazio01:37Bologna, Tedesco sceglie la squadra per la sfida inaugurale di Serie A contro la Lazio di Gattuso01:20Lazio riflette su Lazzari: il Sassuolo osserva, decisione finale nelle mani del giocatore01:18La Lazio di Sarri: quando la ‘prestazione di sofferenza’ difensiva diventa monito01:04Lazio, emergenza a centrocampo: Cataldi allunga i tempi di recupero, Gattuso costretto a rivedere le rotazioni00:48Francesco Rocca invita Lotito a valutare nuovi investimenti per una Lazio più ambiziosa e vicina ai tifosi00:31Lazio valuta la cessione di Nuno Tavares: decisione finale attesa negli ultimi giorni di mercato con il Porto in osservazione00:15Lazio a Bologna per spezzare la serie negativa agli esordi di Serie A e tornare a vincere dal primo match stagionale

Siamo riusciti a perdere contro lo Steaua – Pagelle di Steaua Lazio 1-0

Pagelle di Steaua Lazio 1-0

Ecco le pagelle di

Steaua Lazio 1-0

STEAUA BUCAREST (4-2-3-1)

Vlad 6 – La Lazio non centra mai lo specchio della porta e per lui diventa tutto più semplice.

Benzar 6,5 – Sulla corsia destra va in difficoltà solo nella parte finale dell'incontro.

Gaman 7 - Al centro della difesa, è sempre puntuale nelle chiusure difensive. Prima Caicedo e poi Immobile, vengono marcati senza nessun problema.

Planic 6,5 – Il laterale destro gioca una buona gara controllando agevolmente Lukaku.

Morais 6,5 - Il brasiliano agisce sul versante sinistro, rimanendo sempre molto accorto per non scoprire la linea difensiva.

Pintilii 6 - Sempre in pressing sui portatori di palla avversari, a volte eccede. Diffidato, al 25' si prende un giallo sciocco che gli costerà la gara di ritorno. Dal 46' Teixeira 6,5 – Prende il posto del compagno di reparto a rischio espulsione. Positivo il suo ingresso in campo perché riesce a limitare le giocate offensive degli avversari.

Nedelcu 6 – Tanto lavoro sporco. Lotta a centrocampo per tutti i novanta minuti.

Man 6 – Il classe '98 unisce quantità e qualità. Corre finché ha la birra in corpo. Elegante, ha dei buoni margini di miglioramento.

Budescu 7 - Il regista della compagine rumena è un giocatore di discreto valore. Autore del passaggio che porta in vantaggio i suoi, sa sempre cosa fare. Per fortuna perde l'attimo sulla palla che poteva valere il due a zero.

F. Tanase 5,5 - Il capitano veste la maglia numero dieci, ma oltre a mostrare un buon tasso tecnico, non combina un granché. Dal 57' Coman 5,5 – Non riesce a incidere come dovrebbe.

Gnohere 6 - Praticamente assente per trenta minuti, tutto a un tratto si ritrova fra i piedi la palla dell'uno a zero. Dal 81' C. Tanase s.v.

All. Dica 6,5 - La sua squadra è ben messa in campo e non rischia mai nulla. Sull'unico errore della Lazio del primo tempo, trova la rete del vantaggio. Nonostante il forcing degli ospiti, i suoi uomini reggono anche nella seconda parte del match.

LAZIO (3-5-2)

Strakosha 6 – Incolpevole sulla rete di Gnohere. Sempre sicuro nelle uscite.

Bastos 6 - Torna titolare. Almeno per stasera, sembra aver superato il momento critico.

Luiz Felipe 6 - Sempre titolare in coppa, è l'unico diffidato fra gli undici scesi in campo. Nonostante la giovane età, dimostra di avere tanta personalità. Ammonito a inizio ripresa, salterà la gara di ritorno.

Caceres 5,5 – Schierato a sinistra nella difesa a tre, non gioca male e controlla agevolmente le giocate avversarie. Nella ripresa perde qualche palla di troppo, oltre a divorarsi la palla del pareggio.

Basta 5,5 - Torna a destra e spinge più di Lukaku. Troppo altruista al 66' quando, anziché tirare in porta, mette la palla al centro.

Murgia 5 - Un'altra chance per il giovane biancoceleste. A metà primo tempo, eccellente la sponda per Caicedo che però non corregge in rete. Buon primo tempo, meno la ripresa.

Leiva 6 - Per lui nessun riposo visto che non ci sarà contro il Verona. Al 21' è autore del primo tiro nello specchio della porta. Tanta esperienza al servizio della squadra.

Milinkovic 7 - Ammonito troppo prematuramente, dà sostanza al gioco capitolino. A un minuto dalla fine della prima frazione, solo la traversa gli nega la gioia del gol, grazie a un portentoso colpo di testa. Bene anche nella ripresa, delizia il pubblico con diverse giocate di assoluto livello.

Lukaku 5 – Nel primo tempo non salta mai l'avversario. Evitabilissima l'ammonizione subita alla fine del primo tempo. Nella ripresa male anche nella fase di non possesso. Anche lui è stanco. Dal 75' Lulic 5,5 – Uno spezzone di partita per cercare quel guizzo che però non arriva.

Nani 4 - Appena arrivato cantavamo "S'annamo a divertì, Nanì Nanì", ma qui c'è davvero poco da divertirsi. Oltre a una prestazione incolore, c'è da menzionare quel cross sbilenco che dà il via all'azione che porta in vantaggio gli avversari. Dal 55' Anderson 5,5 – L'unica notizia positiva è che il brasiliano è tornato nel gruppo. Al 60' ha l'occasione per pareggiare il conto delle reti, ma calcia male con palla che termina a lato. Cresce nel quarto d'ora finale mettendo in difficoltà il suo marcatore.

Caicedo 4 - Al 23' spreca l'occasione per portare i suoi in vantaggio, e poi da un suo passaggio shock, arriva il contropiede che porta in vantaggio i rumeni. Goffo e impreciso, non ne azzecca una. Dal 55' Immobile 5 – Non è più quello della prima parte della stagione. Non possiamo però chiedergli di fare una rete a partita. Calma Ciro, siamo tutti con te.

All. Inzaghi 5 - Solo 3/11 rispetto alla sconfitta di Napoli. Il gol subito è da polli con la squadra sbilanciata su palla a nostro favore. La prima sconfitta di un'italiana contro la Steaua Bucarest è anche per demeriti del tecnico che esagera col turn over. In una qualificazione che si basa su due gare, non puoi regalare agli avversari giocatori come De Vrij, Parolo e Luis Alberto. Al ritorno servirà un'impresa.

Davide Sperati

Biografia autore

Davide Sperati

Affronta i temi di attualità con un approccio chiaro e diretto, Davide Sperati si dedica all’editing per Laziochannel.it. Con una passione per la scrittura e la comunicazione, si impegna a rendere accessibili argomenti complessi, contribuendo a mantenere i lettori informati e coinvolti. La sua curiosità e capacità di sintesi sono fondamentali per trasmettere le notizie in modo efficace e comprensibile.

Condividi

Cambia impostazioni privacy