Le statistiche di Sassuolo – Lazio: i numeri del match del Mapei Stadium

PUBBLICITA

Ultime News

Lazio, Boulaye Dia delude ancora: il CDS ci va giù pesante

Tra le tante note negative della Lazio nel match...

Pisa Lazio, Sarri: “Tifosi? Scelta vergognosa…”

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, ha parlato ai microfoni...

Mercato Lazio: Mandas ai saluti già a gennaio? Dubbi e scenari sul futuro del portiere biancoceleste!

#CalciomercatoLazio: Mandas potrebbe partire! Il Panathinaikos lo vuole...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Terza vittoria consecutiva per la Lazio che, dopo aver superato l’Hellas Verona e l’FCSB, ha battuto il Sassuolo  al Mapei Stadium. La squadra di Inzaghi a quanto riportano le statistiche di Sassuolo – Lazio ha dimostrato ancora una volta di essere particolarmente efficace in trasferta.

Di seguito le statistiche di Sassuolo – Lazio. I biancocelesti hanno gestito il 55% del possesso palla totale. Particolare menzione per il cinismo messo in mostra: in tutto quattro conclusioni in porta, tre reti. Complessivamente la Lazio ha dato vita a ben 27 azioni manovrate sviluppandone, però, solo 15 offensivamente. Analizzando il bilanciamento offensivo è la corsia destra quella dove i capitolini hanno orchestrato il maggior numero di iniziative (6).

A regalare i tre punti ai biancocelesti sono stati Sergej Milinkovic e Ciro Immobile. Quest’ultimo, giunto a quota 23 gol in Serie A, ha realizzato il suo quattordicesimo rigore con la maglia dei capitolini. Grazie al gol di ieri è divenuto il settimo calciatore più prolifico dal dischetto nella storia biancoceleste. Con il rigore realizzato con il Sassuolo ha superato Massimo Oddo e Sinisa Mihajlovic, fermi a quota 13. Il protagonista della sfida è stato Milinkovic. Il serbo oltre ad aver messo a segno la sua quarta doppietta stagionale ha portato a termine tre conclusioni verso la porta difesa da Consigli. Ha recuperato, in fase di non possesso, ben quattro palloni e ha percorso ben 12,625 chilometri.

Per la seconda volta consecutiva in A la Lazio non ha subito reti.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suPrimo Piano
Per Thomas Strakosha è stata la dodicesima gara stagionale senza prendere gol. Infine, Inzaghi ha centrato la sua dodicesima vittoria con 3 o più reti da quando è alla guida dei capitolini. Prima di lui nessun allenatore nella storia del club biancoceleste era mai riuscito a stabilire un dato simile, il record era di Zdenek Zeman (11).

LE PAROLE DI DI BIAGIO SU BUFFON

SEGUICI SU GOOGLE EDICOLA

SKY RIVELA: OFFERTA PAZZESCA PER MILINKOVIC-SAVIC

Ultime Notizie
31 Ottobre 2025 - 13:56 — Ultima alle 13:56