Le statistiche di Sassuolo – Lazio: i numeri del match del Mapei Stadium

Ultime News

Calciomercato Lazio, arrivano i complimenti da parte dell’esperto

Il calciomercato della Lazio inizia a dividere i pensieri...

Calciomercato Lazio, il presidente Claudio Lotito fa una clamorosa confessione

In casa Lazio il tema calciomercato resta centrale e,...
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Terza vittoria consecutiva per la Lazio che, dopo aver superato l’Hellas Verona e l’FCSB, ha battuto il Sassuolo  al Mapei Stadium. La squadra di Inzaghi a quanto riportano le statistiche di Sassuolo – Lazio ha dimostrato ancora una volta di essere particolarmente efficace in trasferta.

Di seguito le statistiche di Sassuolo – Lazio. I biancocelesti hanno gestito il 55% del possesso palla totale. Particolare menzione per il cinismo messo in mostra: in tutto quattro conclusioni in porta, tre reti. Complessivamente la Lazio ha dato vita a ben 27 azioni manovrate sviluppandone, però, solo 15 offensivamente. Analizzando il bilanciamento offensivo è la corsia destra quella dove i capitolini hanno orchestrato il maggior numero di iniziative (6).

A regalare i tre punti ai biancocelesti sono stati Sergej Milinkovic e Ciro Immobile. Quest’ultimo, giunto a quota 23 gol in Serie A, ha realizzato il suo quattordicesimo rigore con la maglia dei capitolini. Grazie al gol di ieri è divenuto il settimo calciatore più prolifico dal dischetto nella storia biancoceleste. Con il rigore realizzato con il Sassuolo ha superato Massimo Oddo e Sinisa Mihajlovic, fermi a quota 13. Il protagonista della sfida è stato Milinkovic. Il serbo oltre ad aver messo a segno la sua quarta doppietta stagionale ha portato a termine tre conclusioni verso la porta difesa da Consigli. Ha recuperato, in fase di non possesso, ben quattro palloni e ha percorso ben 12,625 chilometri.

Per la seconda volta consecutiva in A la Lazio non ha subito reti. Per Thomas Strakosha è stata la dodicesima gara stagionale senza prendere gol. Infine, Inzaghi ha centrato la sua dodicesima vittoria con 3 o più reti da quando è alla guida dei capitolini. Prima di lui nessun allenatore nella storia del club biancoceleste era mai riuscito a stabilire un dato simile, il record era di Zdenek Zeman (11).

LE PAROLE DI DI BIAGIO SU BUFFON

SEGUICI SU GOOGLE EDICOLA

SKY RIVELA: OFFERTA PAZZESCA PER MILINKOVIC-SAVIC